venerdì 13 novembre 2009

Scrivete, scrivete

SPIGOLANDO QUA E LA'
TRA I VOSTRI COMMENTI

Comune cittadino di basso livello dice...
Forse il Giudice di Pace è anche giusto che ci sia, si evita di andare a Varese con spreco di tempo e risparmio di soldi (benzina o treno). Ma se a Tradate di criminalità non ce n'è (in effetti i confinati non ce li mandano più); comunque è tutto monitorato da telecamere perchè istituire le ronde? per far fare un po' di camminata serale visto che non c'è in giro nessuno dopo le 20, a chi di giorno non ha il coraggio di farla?????
E poi se non possono intervenire se non avvisando i carabinieri, che saranno senz'altro impegnati in altri pattugliamenti di loro competenza, a cosa servono? per essere citati come testimoni ad una rissa o altro? Diciamo che stiamo andando oltre la ragione.
Perchè non si pensa invece, come avviene in altri comuni, a mettere 2 genitori o due nonni presso le scuole che garantirebbero gli attraversamenti pedonali ai bambini,maggior tranquillità alle 
mamme e farebbero anche da deterrente ai mal'intenzionati??? forse questo è da proporre almeno dalla minoranza.
grazie.
13 novembre 2009 9.18

Anonimo ha detto...
La Lega aiuta solo i suoi; se disoccupati li posiziona in posti di previlegio così da essere sempre informati di quanto accade visto che hanno la coda di paglia e poi, a mio parere, è un subdolo ricatto: insomma credono di avere il coltello sempre dalla parte del manico e si nascondono dietro queste cose credendo di fare i bene dei cittadini.
Con questa mentalità, Tradate non si evolverà mai, possono fare centri commerciali a non finire, parchetti per i bambini, piste di pattinaggio d'inverno, concerti che costano un mucchio di soldi, ma resteranno con una mentalità di un paese che non si è mai culturalmente elevato, che non ha accettato i cambiamenti, ma che si sente a posto per aver dato 1 euro al mendicante:insomma questa è la mentalità dei paesanotti ignoranti.
Del resto ha avuto un cittadino onorevole ma è cambiato in meglio qualcosa? abbiamo un sindaco imprenditore controlla forse le perdite di tempo e le lentezze burocratiche come nella sua impresa? I tombini della strada ballano i cià-cià-cià, il verde sta scomparendo, chi lavora (come Piacentini) va tolto di mezzo e non è l'unico caso, ma incompenso abbiamo i picciotti. peò dà fastidio l'accento meridionale.
Ah!! ma l'avete sentito di quella compagnia aerea che adesso per non discriminare nessun passeggero e far capire bene il messaggio delle emergenze fa fare un corso ai suoi assistenti di volo affinche venga letto in divesi dialetti oltre l'italiano e l'inglese??
E il Sindaco che ha una siciliana e non deve nemmeno spendere soldi per farle fare il corso, si lamenta!!!!!! Dovrebbe far salti di gioia risparmia soldi e non sfora il patto di stabilità!!!
13 novembre 2009 8.49

Anonimo ha detto...
La falsità dei politici supera i limiti; anzicchè di essere orgogliosi di avere il crocifisso nelle scuole visto che siamo una paese laico a maggioranza Cristiana, si calano le braghe e lo fanno togliere, accettano tutte le provocazioni e le esigenze degli extracomunitari. Ma sono mai andati all'estero da semplici cittadini ed entrati in una moschea? le scarpe dove le hanno lasciate? bisogna adeguarsi al luogo in cui si è e non ci sono storie. Ma in Italia no sembra quasi che nella confusione ognuno riesca a fare ciò che vuole e così si va avanti tra la furbizia degli stranieri e quella degli italiani.
Del resto con tanti galli che cantano non fa mai giorno!!!!
13 novembre 2009 8.57

Anonimo ha detto...
E' stato più intelligente e pratico Sua Emminenza l'Arcivescovo
di Milano che ha raccolto 5.000.000= di Euro e 4.000.000= li ha già distribuiti ai poveri, NON come il Comune che fa orecchie da mercante
12 novembre 2009 17.25

Agnostico ha detto...
Non riesco a capire come mai una grande persona come Tettamanzi, che in questa crisi si è distinta per ciò che realmente ha fatto, sia invisa alla cattolica Lega che a parole difende il crocefisso e le radici cristiane.
12 novembre 2009 18.47

Sbiriguda ha detto...
La Lega non e' cattolica. Il Vangelo non sa nemmeno cos'e'.
13 novembre 2009 8.29

4 commenti:

giorgino ha detto...

BRAVI: sapete perchè il Palazzo vi teme così tanto? Perchè raccontate sempre cose veritiere date spazio a ogni voce.
Ma tradatesi sono quasi 18 mila.............................lo sanno tutti???

Francesco Liparoti ( Sinistra e Libertà) ha detto...

cara l'Altra Tradate a questo punto bisogna insistere per avere anche noi il Difensore Civico come ce l'hanno nei paesi viciniori.
Non si capisce perchè il Giudice di Pace sì ed il difensore civico no, anche se è previsto dallo Statuto comunale.

Help me ha detto...

Il Giudice di Pace e per fare cosa?
Ma il sindaco pensa che così facendo eviterà di andare a Varese?
Quando la Procura chiama il sindaco risponde....

pragmatico ha detto...

Il giudice di pace serve sopratutto per evitare di dover andare a Varese per far fronte ai diversi ricorsi sulle multe (autovelox in primis). Se non ci vai devi farti sostituire da un avvocato e l'avvocato costa.