venerdì 13 novembre 2009

Quanto costano gli immobili a casa nostra?

ECCO I PREZZI DEGLI IMMOBILI
La pubblicazione è consultabile anche sul sito www.va.camcom.it


E’ disponibile la nuova edizione della “Rilevazione Prezzi degli Immobili”, una pubblicazione curata dalla Camera di Commercio che riporta i valori medi di mercato nei 141 comuni della provincia di Varese per il 2009.
Si tratta di un volume prezioso consultabile non solo dagli operatori, ma anche da tutti quei cittadini che vogliono comperare una nuova abitazione o, semplicemente, avere un’idea di quanto valga la propria casa. E’ inoltre presente la sezione dedicata alla rilevazione dei prezzi degli immobili industriali e artigianali. L’edizione 2009 è stata ora aggiornata con le novità introdotte dalla legge regionale sul cosiddetto “Piano Casa”.
Il volume, che lo scorso anno è stato distribuito in ben 7.000 copie, è frutto del lavoro di un’apposita Commissione, nominata dalla Giunta della Camera di Commercio. Sono stati vagliati i risultati delle valutazioni effettuate sul territorio provinciale da oltre 200 operatori: figure professionali che formano la rete di informatori delle associazioni di categoria ANAMA, FIAIP e FIMAA oltre che degli Ordini e Collegi interessati, dell’Agenzia del Territorio, della Provincia e dell’Associazione Costruttori Edili.

Nell’identificazione dei prezzi si è tenuto conto della media, scartando le quotazioni relative a particolari fattispecie di punte massime o minime. Di particolare rilievo è poi la circostanza che la pubblicazione riporti anche, per una facile consultazione, alcuni approfondimenti sulla normativa recente nel campo della compravendita immobiliare.

Il volume è disponibile nella tradizionale versione cartacea presso l’Ufficio Prezzi (tel. 0332/295.317; fax: 0332/232283; mail: prezzi@va.camcom.it) nonché consultabile direttamente sul sito della Camera di Commercio varesina www.va.camcom.it accedendo dal menù “Tutela del Mercato”.

2 commenti:

Antonio ha detto...

Occorre saperla leggere. Io avrei opinioni molto differenti ad esempio.
Comunque è una indicazione del mercato

incazzato nero con i leghisti e i forzisti e i fascisti ha detto...

TRATTATE I PREZZI AL RIBASSO!!!!

e voi spendereste a Tradate 1600-1900 euro per comprare case INVENDUTE?
Ce ne sono oltre 1500!!!
siete matti. Il prezzo lo potete fare voi! Trattatelo!