martedì 3 novembre 2009

Le tante facce della Lega Nord! Demagogia, faccia tosta? (1)

BASTA AI CENTRI COMMERCIALI
Da che pulpito la predica, onorevole Cota!

Riceviamo e pubblichiamo

Oggi mentre leggevo un articolo della Prealpina (cliccare sull'iconografia, per leggerlo n.d.r.) mi chiedevo se stessi sognando oppure se l’edicolante mi avesse preso in giro vendendomi una copia “taroccata”.

Un Onorevole della Lega Nord (l'on. COTA, capogruppo alla Camera dei Deputati! n.d.r.) e probabile candidato alla presidenza della Regione Piemonte dichiara testualmente:
Siamo contro il proliferare dei centri commerciali. La mia presenza a Castelletto Ticino è a fianco dei cittadini e dei leghisti che si stanno battendo contro i nuovi quattro insediamenti che distruggono le piccole attività”.
L’articolo, che allego, continua accusando la maggioranza di centro sinistra di Castelletto di essere sorda alle richieste dei commercianti residenti, di fare cassa con gli oneri di urbanizzazione, di cementificare a danno di aree verdi e di raddoppiare il traffico automobilistico in una zona già congestionata dal passaggio degli autoveicoli.

Vedo, a parti invertite, tante somiglianze con il centro ludico polifunzionale “la Fornace” di Tradate (il mega centro commerciale di Tradate n.d.r.)

Alle opposizioni di Castelletto Ticino bisognerebbe chiedere se l’autorizzazione della Regione Piemonte, per la costruzione di un centro commerciale, è ‘mandatoria’ oppure se è “consigliabile”.

Giuseppe Scrivo
Consigliere Comunale Ulivo

5 commenti:

magistratus ha detto...

ma COTA è il capogruppo dellaLega!
e a Candiani, che è quasi nessuno rispetto a COTA (chissà come si incazza se mi legge!!!!) sa che le norme per i centri commerciali non sono come lui le ha applicate?

TELEFONATE A COTA.... ha detto...

Il caso sembra analogo alla
FORNACE. Ma questa volta(sul lago Maggiore sponda piemontese) i Leghisti difendono il territorio. Perchè a Tradate, insieme col PDL fanno il contrario?
TELEFONATE A COTA.....

Basta cemento ha detto...

Anche Candiani era contrario alla cementificazione di Saronno...ho detto alla cementificazione di Saronno non a quella di Tradate!!!
La Lega è contro Roma Ladrona.... si avete capito bene Roma Ladrona!

Tradaaaaates ha detto...

Sarebbe opportuno che faceste pervenire queste informazioni alla Procura della Repubblica di Varese visto che a suo tempo aveva aperto un'indagine!

loscemodelvillaggio ha detto...

Che ridere! Dopo che Castelletto Ticino è diventata un parco commerciale Cota si sveglia giusto in tempo per la campagna elettorale.
Ma va a ca....
Ipocriti, lui e Candiani.