venerdì 6 novembre 2009

Due commenti chiari e tondi: pane al pane, vino al vino!

FRANCESCO LIPAROTI
IN CONCERT ;-)

Francesco L. ha detto...
Apprezzo molto il lavoro che viene fatto quotidianamente da L'Altratradate.
Ogni giorno ho la verifica di quanto sia importante questo strumento di fare in/formazione nel panorama sempre più asfittico e sempre più omologato del mondo dell' informazione.
La cosa più interessante e anche divertente di fare in/formazione con il blog è che tutti contribuiscono con i loro interventi ad aumentare la conoscenza. Fare in/formazione = conoscenza, sapere! E quando i cittadini conoscono e sanno vuol dire guai in vista per i manovratori del potere anche locale!
Continuate così, bravi!
W l'Altratradate ed Abbasso l'informazione taroccata!
6 novembre 2009 12.54

Francesco Liparoti ha detto...
A (chi si è firmato) Forza Rosario... E chi avrebbe perso? 
E lo stile chi ce l'ha? Chi fregandosene del giudizio degli altri non ha esitato a portare a termine un'operazione di bassa lega...
Io penso che a perdere siano state ancora le istituzioni, i cittadini e soprattutto l'intelligenza che continua ad essere calpestata.
Se la sostituzione del Dott. Piacentini fosse legata ad un giudizio negativo sull'operato allora si poteva anche comprendere, ma così non è stato. Da più parti sono arrivati applausi verso l'operato di Piacentini! Il giudizio positivo è stato esteso a tutto il cda del parco...( Io ho dei dubbi però su questo giudizio positivo al Cda)
E allora perché Piacentini a casa e gli altri al loro posto?
Perchè Mario Clerici è ancora lì? Perché Tramontana ha voluto occupare il posto di uno dei suoi, tra l'altro? 
Mi pare che sia Tramontana che Piacentini facciano parte dello stesso partito (Forza Italia) o sbaglio?
Ed allora la risposta alle domande sopra fatte è che per giochi politici e partitici poco nobili il dott. Piacentini è stato fatto fuori.
A lui la mia più convinta solidarietà ed apprezzamento per quello che ha fatto per il Parco Pineta.
Credo inoltre che per lui sia arrivato il momento di ripensare le scelte politiche fatte qualche anno fa che lo hanno portato ad aderire ad un partito che non è stato capace di apprezzarlo.
6 novembre 2009 13.12

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Fortissimo Liparoti!
picchia duro
e sveglia la città....

italiano ha detto...

esprimo la stima al dott.Piacentini per la sua serietà personale e l'apprezzamento per il ruolo in rappresentanza del Comune di Tradate, svolto nel consiglio del parco Pineta con competenza e impegno...il presidente Clerici è stato pienamente supportato da Piacentini, che ha messo a disposizione conoscenza e preparazione, ed ha dimenticato per opportunismo ciò che ha ricevuto e imparato dal dott.Piacentini..uomini senz'anima e poco cervello!!!! chi semina vento raccoglie tempesta....

Fabrizio Piacentini ha detto...

caro Francesco, non sono state frequenti le nostre intese "politiche", litigavamo ai tempi della scuola e siamo andati avanti a confrontarci per tanti anni sui temi tradatesi.
Ti devo quindi un ringraziamento sincero per quanto hai scritto sulla vicenda Parco Pineta. Hai detto SOLO IL VERO, hai detto tutto tu.....
Chi come noi si è fatto le ossa nei Partiti della Prima Repubblica si trova a disagio in questa presunta seconda. Ragioniamo con la nostra testa,....non rendiamo conto...ai signorotti locali; se lo riteniamo utile per la causa non abbiamo timore ad accordarci...trasversalmente come è stato nel caso del "parco naturale" del Parco Pineta e condurre in porto il risultato insieme.
Magari accordandoci...in una riunione alla Casa del Popolo....se necessario.

Per concludere mi inviti ad una riflessione sulle mie scelte post 2002. NON NE SONO PENTITO...nonostante i brutti incontri fatti.
Continuerò a lavorare nel PDL per cambiarlo da dentro, in sede locale come altrove. Ti garantisco che c'è modo di farlo con donne ed uomini di qualità. A presto.
Fabrizio Piacentini.

Cavallo di Troia ha detto...

Come sempreil Dott. Piacentini vuole farsi del male da solo!
Deve smetterla con la politica del cavallo di Troia!!!
E visti i tempi, alla fine non si capisce cosa rimane del Cavallo di Troia in quel partito !

Francesco Liparoti ha detto...

Fabrizio Piacentini e Giacomo Leopardi!!!

Caro Fabrizio,
lascia perdere i ricordi e pensa al presente ed al futuro che è strettamente legato al presente!

Mi dispiace che continui a pensare che ci sia spazio in partito che non ha esitato a metterti da parte dopo gli apprezzamenti che ti erano pervenuti da più parti(non dal tuo partito però)!
Perdi solo tempo...e nel frattempo ...passa!!!

La tua vicenda mi fa venire in mente la parte conclusiva del "Il Passero solitario " di G. Leopardi...

.....E lor fia vóto il mondo, e il dì futuro
Del dì presente più noioso e tetro,
Che parrà di tal voglia?
Che di quest'anni miei? che di me stesso?
Ahi pentirommi, e spesso,
Ma sconsolato, volgerommi indietro.


Non dire poi che non te l'avevo detto!

Un amico ha detto...

Caro Fabrizio ma non ti sono bastate tutte le carote che già hai preso?
Ne vuoi delle altre? Ma cosa ti aspetti da certa gente... allontanati. Nascono movimenti nuovi che potrebbero aver bisogno del tuo sostegno già da adesso.