giovedì 12 novembre 2009

Consiglio comunale, l'opposizione si rivolge al prefetto


A Castiglione Olona il gruppo "Progetto Castiglione"
chiede un intervento da Varese:
il sindaco non avrebbe convocato l'assemblea entro i tempi stabiliti

4 commenti:

Mauro Cereda -Consigliere Progetto Castiglione ha detto...

Gentile Altra Tradate, c'è già un'aggiornamento:
il Vice Prefetto vicario ha risposto che sulla questione della convocazione la richiesta del gruppo Progetto Castiglione era legittima e il Sindaco avrebbe dovuto riunire il Consiglio entro 20 giorni. Stante però il fatto che il Sindaco Poretti ha convocato il Consiglio per il giorno 30 novembre inserendo tutti i punti richiesti, la Prefettura non ha ritenuto di cambiare le cose. E' chiaro però che l'interpretazione data dal Sindaco alle norme è sbagliata e che il granchio non l'abbiamo preso noi!!! Certo, sarebbe bastato un pò di buonsenso vista la sostanza della richiesta, ma non possiamo chiedere troppo. Cordiali saluti.

Roma ladrona..... ha detto...

Anche a Tradate il presidente del consiglio è stato costretto, suo malgrado e tramite sollecito prefettizio, a convocare un consiglio comunale richiesto dalla minoranza consiliare. Evidentemente questi leghisti hanno difficoltà a rispettare i regolamenti comunali.

Ex. amministratore ha detto...

Bravo Cereda, bravo Battaini, voi avete il vero senso dell'amministrazione e il senso civico di cosa vuol dire governare un paese.
Le leggi e i regolamenti vi permettono di chiedere ed è giusto e corretto il rispetto delle minoranze.
In altri casi in comuni vicini al borgo, si sono calpestate le proposte delle minoranze.
Alla fine avete fatto la cosa giusta con la richiesta della convocazione, a differenza di chi ormai da 6 mesi, nei bar, al circolo, in spiagga e anche nelle riunioni politiche fuori castiglione, continuano a sputtannarvi sul bilancio e sulla situazione economica, che per la VERITA' hanno tutti i COMUNI, ANCHE QUELLI DI GRANDE DIMENSIONE.
Ma nessuno di questi raccontano al BAR, che non sono stati trasferiti dal Governo il mancato introito ICI ai Comuni, il patto di stabilità ha messo in ginocchio tutti i COMUNI e sopratutto NON DICONO che nei comuni degli amici, il governo ha risanato le casse.
Io ricordo che anche nel 2000 le fatture ai fornitori, quando andava bene venivano pagate a 140 giorni.
VOI NON FATE IL MALE del paese, come qualcuno commenta nel palazzo.
VOI AVETE l'interesse a stimolare, controllare il buon governo della Città.
Mi raccomando, controllate tutto e bene, ve ne saranno grati i lettori e tutti i cittadini.
E' TROPPO FACILE, parlare e criticare il passato senza operare e muovere la città.
6 mesi di immobilismo,.....
ma se ci fosse stati voi a governare che cosa avreste fatto per primo?
Dovreste fare il governo ombra, anche se è stata una proposta di Veltroni persa da subito.
Forse nei Comuni funzionerebbe di più.
PORETTI ascoltali quelli del Gruppo Progetto Castiglione, non sono cosi come i tuoi compagni li definiscono, sono sempre interlocutori validi che abbiamo votato, apprezzato, che anche l'esterno a castiglione lo riconosce.

Buon Lavoro.

Castiglionese doc ha detto...

Concordo con l'ex amministratore. Pur essendo un elettore di Poretti, sono convinto che ascoltare l'opposizione (e anche chi l'ha sostenuta) potrebbe aiutare l'attuale amministrazione.
A Castiglione i Cereda (intendo quelli che fanno politica ottusa e inconcludente come Mauro Cereda) sono pochi, ci sono molti elettori di Battaini che alle politiche votano per il centrodestra e che se vedono dei risultati positivi saranno pronti a sostenere l'attuale lista Lega-pdL.
Allora sindaco non veda in tutti quelli che hanno sostenuto l'opposizione un ostacolo al proprio mandato, ma una risorsa che un domani potrà tornare utile anche per lei.
Guardi cosa ha fatto Sarkozy coinvolgendo ex politici socialisti, guardi cosa sta facendo Berlusconi sostenendo D'Alema per l'Europa. Questo è il modo per continuare a governare, caro Poretti.
Vogliamo forse che Mauro Cereda torni a fare l'assessore a Castiglione?