sabato 7 novembre 2009

Castiglione Olona, fuoco sotto la cenere...

LA GENTE DI CASTIGLIONE
CONTINUA A SCRIVERCI

Leggete questi due commenti riferiti al POST sul parco Rile, Tenore e Olona

Tradatese ha detto...
Questi signori che citate in questo commento, non sono figli del passato capace, ma sono figli di chi ci governa anche in altre situazioni, es. qui da noi.
Voi del PD, siete ancora all'inizio, vedrete come cambierà il volto della vostra splendida Castiglione e del bel tessuto naturalistico e ambientale, che hanno saputo mantenere le passate amministrazioni di Castiglione.
Ex. Castiglionese oggi Tradatese.
6 novembre 2009 12.20

castiglionese doc ha detto...
Purtroppo penso che "Ex Castiglionese oggi Tradatese" abbia pienamente ragione. Fin dal primo giorno stiamo constatando cosa significa essere amministrati dalla PDL+LEGA. Primo atto della nuova amministrazione è stato quello di aumentarsi il compenso come amministratori, il secondo quello di mandare all'aria l'accordo sul Polo Museale, il terzo di cancellare lo Sportello del Cittadino, il quarto quello di cercar banali scuse alla non opposizione contro il ricorso al TAR di Zamparini che vuole veder cancellato il Parco RTO.. e così via. Dell'accordo ormai in dirittura di arrivo con la provincia per l'acquisizione della vecchia cartiera Crespi ed il recupero dell'area di via DIaz, che ne è stato? Oggi si vedono cartelli con scritto vendesi sui muri della ex cartiera. Stiamo andando alla deriva senza timone, vittime della fame di potere e protagonismo di 4 leghisti al servizio del Ras di Tradate che mai ha sopportato che Castiglione facessse ombra alla sua meschina figura. Sento voci che dicono che siamo forse già arrivati al punto di vedere il denaro pubblico utilizzato da un amministratore per asfaltarsi la sua via che è privata. Voci, ma una volta si diceva "voce di popolo, voce di Dio". Non so se sia vero il detto, di vero però noto dilettantismo, superficialità e mancanza di idee che si tenta di mascherare con qualche festicciola pubblica, profusione di sorrisi e pacche sulle spalle. Purtroppo vedo la mia Castiglione camminare all'indietro, senza progetti e senza programmi. Vedo e sento la presenza nascosta di vecchi marpioni della politica locale che già allungano le mani sul mio splendido paese. Dell'altra amministrazione eravamo delusi, ma di questa dovremo pentirci amaramente.
7 novembre 2009 8.40

3 commenti:

ex.amministratore ha detto...

...con poche parole occorre riconoscere che il Sindaco Avvocato Poretti Emanuele, a differenza del precedente Ing. Battaini è allergico alle iniziative di promozione turistica, di valorizzazione dei Musei, dei rapporti sovracomunali (quello che ci hanno detto in campagna elettorale) parco tenore-rile-olona, expo,interreg italia/svizzera, citta slow,valle olona seprio ecc...
Qualcuno ha definito castiglione olona un motore che con gli ingranaggi deve arrivare a creare opportunità di rilancio turistico e valorizzare quello che sta attorno, proprio quello che non si vede avviare.
CARO PORETTI, CARI ASSESSORI della GIUNTA PORETTI, non serve gettare tutto quello avviato da BATTAINI e colleghi (solo perchè sono oggi all'opposizione) approvato ed apprezzato anche dagli schieramenti lega-pdl, di Provincia e Regione Lombardia e da alcuni Comuni maggiormente sensibili, solo perchè qualcuno manda segnali o lancia consigli "strampalati" per la gestione di un Borgo.
Assieme a me in molti hanno avuto modo di conoscere le proposte, i tavoli e le iniziative promosse dal Sindaco Battaini e in molti le abbiamo ritenute valide.
Crediamo che la gente Castiglionese si meriti di più della polemica economica e di due pagine di programma elettorale.
Lasciate a casa l'odio, il partito e i consigli degli amici che hanno già governato nel passato e hanno creato disastri e compromesso lo splendido borgo di Castiglione.
ex. amministratore in pensione.

bravo ragazzo ha detto...

Ma quale allergia, bisogna capire cosa le viene chiesto da alleati e da tradate.
Non avete ancora capito che le foglie si muovono solo se qualcuno (ovviamente alleati interni ed esterni) approvano le cose.

Poretti è una brava persona,un bravo ragazzo perchè da giovane andava all'oratorio e poi perchè è un avvocato e allora e giusto dire che se uno ha queste doti è bravo, se non le detiene è un delinquente, fallito farabutto o cattivo ragazzo.....,ma per favore.
Poretti è come tutti gli altri, ne più ne meno.

silvana bottazzini ha detto...

Dalla sua mail si capisce che "Castiglionese doc" non ha simpatia per la Giunta Poretti. Ognuno ha diritto di aver simpatia per chi vuole lui.
Ma non è vera la sua affermazione che la nuova giunta ha “mandato all’aria l’accordo sul Polo Museale”, perchè tale accordo era nato già morto.
Messo giù in fretta e furia a pochi giorni dalle elezioni di giugno dall’Assessore alla Cultura di allora Lucioni Stefano, era viziato da errori notevoli che anche uno sprovveduto avrebbe visto e che avrebbero reso impossibile l’ approvazione della Regione. Infatti il nuovo assessore Uboldi ha fatto bene a sottolinearli all’ex sindaco Battaini nell’ultimo Consiglio Comunale. Convenzione nata e fatta solo dalla voglia di blindare un accordo privato tra 3 persone, ma incapace di realizzare il coordinamento dei musei di Castiglione, e che è naufragata a solo 1 mese dall’approvazione. Tutti sapevano che sarebbe andata così. Nella passata amministrazione ero Presidente della Commissione Cultura, ma la cosa mi lascia tranquilla. Sono stata una dei pochi che sia in Commissione Cultura, sia in Consiglio Comunale, ha sollevato quelle obiezioni che ora sono davanti agli occhi di tutti, tanto che alla fine mi sono rifiutata di votare la convenzione.
Trasferire ora le responsabilità alla Giunta Poretti è solo una forzatura.

Silvana Bottazzini
Consigliere Comunale di Castiglione Olona