mercoledì 11 novembre 2009

Ancora su Parco Pineta

PARCO PINETA
Non si placa la bufera politica

Riceviamo e pubblichiamo
Ad una settimana esatta dal rinnovo dei vertici dell’Ente, la vicenda entra “fuori sacco” tra gli argomenti trattati nell’importante vertice dell’esecutivo del PDL provinciale varesino in programma questa sera (questa comunicazione ci è pervenuta ieri sera n.d.r.) che vedrà riuniti tutti gli esponenti di punta del partito di Berlusconi. L’intera questione è stata recapitata con accorta scelta di tempo da Piacentini, un tipo che non molla, agli uomini di punta del suo partito direttamente con un fascicolo diretto a ciascuno. Interessati alla questione il capogruppo del PDL in Regione Paolo Valentini, tre Assessori regionali Buscemi, Cattaneo e Ferrazzi, il vicepresidente dell’Amministrazione provinciale Bottini ed il coordinatore provinciale del PDL Azzi. Poche ma inderogabili le domande formulate ai destinatari degli incartamenti: DA CHI, DOVE, QUANDO E PERCHE’ è stata presa l’iniziativa che ha portato alla sostituzione del solo Piacentini, del quale operativamente si dice peraltro un gran bene, nel Consiglio di Amministrazione del Parco Pineta, Ente per il quale sono risultati riproposti ed eletti il presidente leghista Clerici ed un altro esponente della lega per il CDA?
Perché la Provincia di Varese nel riproporre l’uscente Clerici per la Presidenza del Parco della Pineta non ha fornito indicazioni per il Consiglio di Amministrazione dell’Ente del quale detiene il 12,50% delle “quote”, a fronte del ben diverso comportamento della gemella Provincia di Como che ha indicato ben tre proposte per il CDA? Difficile pensare ad una svista…
Quale comportamento il PDL varesino intende adottare nel caso verificatosi a Vedano Olona,in occasione del rinnovo del Parco della Pineta, dove il Sindaco della Lega Baroffio, pur in presenza di una lettera scritta per tempo dal Vicesindaco Gambarini a nome di tutti i consiglieri PDL che costituiscono la maggioranza all’interno della coalizione, a sostegno della riproposizione di Piacentini nell’esecutivo del Parco, ha diversamente seguito le direttive IMPOSTE dalla sua segreteria provinciale?
Benzina sul fuoco per l’orgoglio di partito in una riunione importante che dovrà far di conto con argomenti di attualità in vista della prossima campagna per le elezioni regionali di primavera ed il rinnovo di alcune amministrazioni comunali importanti: Saronno, Somma Lombardo, Samarate, Luino. Dialogo ed incontro,scontro con la lega che alle nostre latitudini…..prova sempre a comandare.
UN NOSTRO COMMENTO: il dottor Piacentini viene descritto, nel testo, come "uno che non molla". In pratica è come colui che non ha mollato la corda alla quale era appeso. Gli è rimasta in mano però solo la corda, purtroppo. Lui è caduto. Da quel partito non si attenda NULLA. Cose già viste e sperimentate, soprattutto a Tradate. Buona fortuna... secondo noi non capiterà nulla, anzi: chi recriminerà otterrà qualcosa per sè (non per Piacentini) in uno di quei Comuni! Comunque la nostra solidarietà rimane tutta per Piacentini

6 commenti:

Non è uno scherzo ha detto...

Caro Fabrizio Piacentini,
E' una battaglia persa in partenza quella che stai conducendo!
Secondo te i vertici del PDL di Varese si metteranno contro l'uomo forte di Tradate ?
Non hai capito ancora in quale partito sei finito?
Mi piacerebbe dirti che Sei finito su scherzi a parte, ma purtroppo non è uno scherzo.
Hanno fatto sul serio. E chiediti perchè "ti hanno fatto fuori" ?
Non certo perchè tu sei uno che rompe....
Dammi retta e dai retta anche agli altri post... lascia stare e cambia partito ! ce ne sono tanti dove almeno l'aria che si respira non è viziata!
Vuoi continuare a fare parte di "un partito" il cui presidente è un Prescritto (già 6 volte) e non vuole farsi processare?

Cavallo di Troia ha detto...

Forza Fabrizio !
Abbasso Rosario!
Vuoi dar fuoco a e far bruciare Troia?

Curiosone ha detto...

Ottima iniziativa quella di Piacentini. Fate chiarezza e rispondete alle sue domande....
Non sono molti a prendere di petto un "caso scottante" e chiedere spiegazioni.....
Batti un colpo PDL,se ci sei.
Curiosone.

alberto da Giussano ha detto...

a CURIOSONO
e lei pensa che quelli del PdL risponderanno alle sue domande? Piacentini appartiene proprio a quel partito il cui capo non risponde da mesi alle domande postegli da quel quotidiano di comunisti che è la Repubblica... Figuriamoci se questi di tradate e di varese risponderanno al Piacentini. Tempo perso

alberto da Giussano ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ma il Piacentini è scomparso?