giovedì 22 ottobre 2009

Xe peso el tacòn del buso

UNA 'MONATA'
TIRA L'ALTRA
Xe peso el tacòn del buso. "E' peggio la toppa del buco", dicono in Veneto.
Ma Candiani, che di mestiere fa il sindaco della Lega Nord e NON il sindaco di tutta la città, nulla, purtroppo, sa della cultura popolare e continua imperterrito a fare collezione di atti anche istituzionalmente gravi. E quindi, dopo avere, nei giorni scorsi, tenuto un atteggiamento altamente provocatorio nei confronti di una vigilessa perchè ha un accento di altra regione, se n'è uscito con sconcertanti dichiarazioni, che, secondo lui, dovrebbero placare gli animi e la polemica. Veramente penose le giustificazioni.

"Questa non è la vecchia polemica tra leghisti e meridionali"
GIOVEDÌ 22 OTTOBRE 2009 10:48 (tratto da SATELIOSNEWS)
Il sindaco di Tradate, Stefano Candiani, affida a un quotidiano locale una lettera aperta con cui spiega il suo punto di vista sul caso della vigilessa siciliana a cui è stato chiesto di non rispondere al telefono.
TRADATE - "Nei fatti ho lamentato di avere ricevuto, come cittadino prima ancora che come sindaco, una risposta incomprensibile a una mia telefonata al comando di Polizia locale da parte di un agente. A fronte di ciò ritengo fosse mio dovere, non in quanto sindaco leghista, ma in quanto sindaco, pretendere una risposta comprensibile a qualsiasi cittadino, al di là dell’origine geografica del dipendente comunale dall’altro capo del telefono". E' con queste parole, scritte di suo pugno e spedite ieri sera alla redazione di Varesenews che il sindaco di Tradate, Stefano Candiani, chiude la questione (clicca qui per leggere tutto l'articolo)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Dal sito www.comuni-italiani.it le seguenti informazioni di dominio pubblico sui Paesi di Origine degli amministratori comunali di Tradate più importanti: Vito Pipolo (VICE SINDACO E ASSESSORE ALLA TUTELA DELLA CULTURA MERIDIONALE) nato a Altavilla Silentina (SALERNO-CAMPANIA); Giuseppe Bonasso (ASSESSORE DELLA POLIZIA LOCALE E CENTRALINISTA PURE LUI) nato a San Giovanni in Fiore (COSENZA-CALABRIA); Filippo Renna (ASSESSORE AL PERSONALE E ALLE PERSONE CHE LAVORANO IN COMUNE) nato a Rutigliano (BARI-PUGLIA); Bruno Basile (CONSIGLIERE COMUNALE udite udite DELLA LEGA LOMBARDA) nato a Montella (AVELLINO-CAMPANIA); Luigi Luce (CONSIGLIERE COMUNALE) nato a Salve (LECCE-PUGLIA); Giuseppe Scrivo (CONSIGLIERE COMUNALE) nato a Catanzaro (COSENZA-CALABRIA) e Rosario Tramontana (CONSIGLIERE COMUNALE E CAPOGRUPPO DEL PdL ALLEATO DELLA LEGA LOMBARDA) nato a Paternò (CATANIA-SICILIA). E dunque siculo al pari della vigilessa centralinista dall’accento un po’ stonato.

Chi per un verso, e chi per l’altro (metà giunta comunale e metà consiglio comunale non sono poca roba) i Lor Signori (!?) avrebbero potuto dire qualcosa al lumbard sindich de Tradàa e solidarizzare con la vigilessa siciliana.
A ben guardare hanno pure i numeri per sfiduciarlo Ul Sciur Sindich de Tradàa….

lega terrona ha detto...

quello non lo sfiduciano i suoi amici di maggioranza;oramai un 'favore' tira l'altrto e sono tutti legati a oppio filo tranne i poveretti della minoranza.

Anonimo ha detto...

Ma non vi siete ancora accorti che questo sindaco non fa altro che cercare notorietà... l'importante per lui è far parlare, andare sui giornali, anche per cose che la gente di buon senso riterrebbe stupide, ma che gente indottrinata del suo partito andrebbe fiera....
in questo modo si guadagnano punti e stellette da generale per futuri incarichi o posti di prestigio nel partito... il caro Bossi che ha fatto delle sparate il suo cavallo di battaglia non potrà non premiare questi suoi alfieri che non hanno idee, programmi e che non si rendono conto di quale clima e sottocultura stanno creando... sicuramente Candiani vuole spiccare il volo da Tradate, anzi diciamo che si vuole allontanare in fretta e furia perché è meglio darsela a gambe levate e lasciare ad altri tutti i problemi che verranno...
(Ho incontrato il titolare di una ditta che lavorava per il comune e mi ha confidato che non lavora più per Tradate perché non paga da mesi,, e non sa ancora quando prenderà i soldi....)
Provate a pensare tra qualche anno quando tutto il costruito sarà abitato.. pensate all'esplosione demografica di Tradate.... ed i sevizi per tutta questa gente? ci saranno scuole, asili, strutture in grado di supportare tutti i cittadini??? già oggi non c'è una mensa a scuola, se non sbaglio in parte provvede l'oratorio... pensate alle fogne, che sono rimaste uguali nonostante le case e quindi le utenze da servire si sono raddoppiate... aspettatevi che qualcuna scoppi... sembrano cose di poco conto ma tra qualche anno le scelte dissennate porteranno i loro frutti.... allora dovremo fare i manifesti e mettere i faccioni ed i nomi di chi oggi ha fatto queste scelte, di chi oggi va sui giornali con molto orgoglio in cerca di celebrità.... non dimenticatevi questi nomi, non dimenticatevi questa persona, perché un giorno dovremo chiedergli di rendere conto delle sue scelte.... purtroppo non è L'UNICO, ANCHE IN ALTRI PAESI SI FANNO AVANTI QUESTI POLITUCULI MIOPI, ACCIECATI DALLA PROPRIA VOGLIA DI SUCCESSO O ANNEBBIATI DA IDEE SENZA FORMA E SENZA FUTURO.. MA QUALE SOCITA' STANNO PREPARANDO PER I NOSTRI FIGLI??? QUALE FORMA DI EDUCAZIONE E DI VALORI VOGLIONO FAR PASSARE????
MARCO