lunedì 19 ottobre 2009

Unione Italiana: farà discutere, vedrete!

UN MOVIMENTO NEONATO

Riceviamo e pubblichiamo
Spettabile Altra Tradate, conosciamo la vostra presenza e il vostro modo di agire.
Pertanto ci presentiamo all'attenzione vostra e di chi vi segue, perchè ci troviamo molto in sintonia con voi. Vi chiediamo uno spazio, semplice, solo per farci conoscere. Questo è il nostro sito. (cliccare qui).
Grazie per l'ospitalità.


Unione Italiana MANIFESTO POLITICO "UNIONE ITALIANA"
Questo è il nostro manifesto, sei punti fermi su cui fonderemo il nostro agire quotidiano.
Sei punti che vogliamo condividere con te per ripartire a fare politica seria e concreta per il nostro Paese.



1) Unione Italiana Veritas raggruppa Italiani, orgogliosi di essere tali, indipendentemente dalla loro origine, del Nord, del Centro, del Sud, intransigenti nel voler difendere e valorizzare le proprie radici culturali ed etiche.


2) I partecipanti all’Unione intendono affermare con forza il ruolo dell’Italia nel contesto politico ed economico internazionale, avendo per obiettivo la crescita e lo sviluppo morale e materiale del Paese e di tutti i diversi territori che lo compongono, in una visione di solidarietà virtuosa.


3) La valorizzazione dell’Italia e, in primo luogo, l’avvenire dei giovani presuppone che etica, competenza, merito e onestà divengano principi guida di un governo del Paese, capace di sviluppare un’azione politica lungimirante, improntata a saggezza e moderazione, ma ferma e intransigente nella difesa di tali valori.


4) Gli Aderenti all’Unione sono persuasi che l’unità nazionale, la storia e l’articolata cultura del Paese siano di per sé valori ed elementi di forza nell’agone internazionale, dai quali può scaturire l’energia e la determinazione indispensabili per poter competere in senso virtuoso con le altre nazioni.

5) Nel contesto nazionale, l’esperienza, le valutazioni e la sana determinazione di tutte le componenti sociali appaiono il presupposto da cui operare una sintesi di governo, suscettibile di far superare all’Italia le emergenze e le difficoltà derivanti da un quadro internazionale che, negli anni a venire, presenterà periodici momenti di criticità politica e economica, in una prospettiva generale di sviluppo maggiormente contenuto rispetto al più recente passato.


6) Intediamo svolgere con intransigenza il compito di dare concreta attuazione ai principi in cui fermamente crediamo, operando in ogni sede e con le modalità che appariranno più opportune, ferma restando l’imprescindibile eticità del nostro agire.

I NOSTRI VALORI

Semplicemente e chiaramente,
ciò in cui crediamo:

l’ugualianza tra gli individui

il rispetto per la persona

la pace e la collaborazione tra i popoli

la libertà di pensiero e di espressione

l’osservanza delle leggi e delle regole

la libertà per l’intrapresa economica (non limitata da inutili vincoli burocratici) e il suo mirato sostegno da parte dello Stato (innanzitutto tramite un’equilibrata fiscalità), in un contesto di sviluppo sostenibile del Paese

l’impresa quale istituzione creatrice di lavoro, ricchezza e benessere collettivo

l’importanza della famiglia

la tutela della salute quale bene primario che lo Stato deve garantire a ogni individuo

l’istruzione e la cultura

la valorizzazione del merito

la protezione e il sostegno dei più deboli

la difesa dell’ambiente quale risorsa essenziale per il benessere della popolazione

la valorizzazione della storia, della cultura e della tradizione italiane

l’importanza dell’unità della Nazione

l’etica e l’onestà quali componenti fondamentali del quotidiano agire politico e amministrativo

il confronto e il dialogo quali elementi irrinunciabili per il raggiungimento del bene comune, insieme alla tolleranza e al rispetto verso tutti, a cominciare dagli avversari

il senso civico e l’orgoglio di appartenere alla comunità nazionale per una partecipazione costruttiva e operosa alla vita del Paese.

la generosità, la dedizione e il senso di responsabilità nel concreto impegno giornaliero di ogni cittadino

5 commenti:

cittadini ha detto...

caspita, un movimento serio...teneteci informati

Enrico ha detto...

Era ora....
Meno male qualcosa di nuovo,di serio e sopratutto di non partito...
speriamo che le persone serie e capaci reflettono e rafforzano le proposte e l'idee di questo movimento.

Mancanza ha detto...

Ci mancava pure questo movimento!!!!
Ne sentivamo la mancanza.....

Francesca ha detto...

Se i movimenti e i partiti sono quelli che abbiamo al potere e che potere, guarda tradate e dintorni, ben vengano movimenti che arrivano dalla società civile e che hanno l'obbiettivo di fare sistema per il nostro paese.
IO VOGLIO saperne di più e spero che presto ci sia qualcuno che organizzi un incontro con gli attori e con che ha gia aderito.

Francesca ha detto...

Se i movimenti e i partiti sono quelli che abbiamo al potere e che potere, guarda tradate e dintorni, ben vengano movimenti che arrivano dalla società civile e che hanno l'obbiettivo di fare sistema per il nostro paese.
IO VOGLIO saperne di più e spero che presto ci sia qualcuno che organizzi un incontro con gli attori e con che ha gia aderito.