venerdì 2 ottobre 2009

Tradate: record per la cementificazione

ONERI DI URBANIZZAZIONE:
TRADATE SUPERA SARONNO E GALLARATE.
CONTINUA LA COLATA DI CEMENTO!

Ce lo avete scritto voi. Leggete, è veramente SCANDALOSO! E questa Giunta (formata da Lega Nord, più AN e la ormai 'dimezzata' Forza Italia) vuole continuare a cementificare e a rendere invivibile il nostro territorio!

Pino ha detto...
Grazie ad una impennata delle entrate da Oneri di Urbanizzazione (ancora cemento) è probabile che alla fine dell'anno il Comune riesca a rispettare il patto di stabilità. Per avere una idea di quanto sia enorme questa colata di cemento basti pensare che Saronno con una popolazione doppia rispetto a quella tradatese incassa (1,6 mln) meno della metà degli oneri incassati da Tradate (3,6 mln). Nel 2007, dati definitivi, Tradate (17.000 abitanti) ha incassato 5 mln di Oneri contro i 4,5 mln di Gallarate (51.000 abitanti).
2 ottobre 2009 17.38

7 commenti:

lombardo doc ha detto...

Ma questo fiume di denaro che si trasforma a Tradate in immobili invenduti, a nessuno fa sorgere il sospetto che qualcosa non quadra.
Milioni di euro immobilizzati in appartamenti che restano per anni invenduti sono solo frutto di sudato lavoro oppure il frutto di magari neanche tanto accurato lavaggio. Chi può oggi disporre di tale massa di denaro da tenere immobilizzato? I nomi si sanno? Si conoscono tutti gli attori della gigantesca abbuffata di territorio che si consuma a Tradate? I nostri amministratori non se lo pongono il problema? Oppure basta qualche ... (OMISSIS)... ben occultata per far chiudere occhi, bocca e orecchie? E' pensar male questo?
Rammento un navigatore della politica italiana ancora al timone oggi che disse:
" a pensar male si commette peccato, ma spesso ci si azzecca"
A.. se ci fosse qualcuno che riuscisse a suonare la sveglia alle coscenze addormentate dei tradatesi. Margutti batti un colpo.

loscemodelvillaggio ha detto...

@lombardo doc
pensar male? ma va là. E' certo che l'edilizia è una lavanderia in grande stile, il dubbio nemmeno si pone. Almeno un terzo delle imprese di costruzione che operano sul territorio lombardo sono direttamente o indirettamente controllate dalle organizzaizoni criminali. Come faccio a saperlo? Vita vissuta, vita vissuta.

Americano incazzato ha detto...

...contiunate a segnalare ma ad una buona parte di ciucci, li va bene cosi.
Se la delegazione americana non se ne ancora andata, fateli parlare con l'opposizione e con chi a visto in questi anni il modello di governo nel locale delle lega nord.
Speriamo che sua eccellenza gli spiegato tutto, ma propio tutto e li abbiano fatto vedere cosa sono oneri e cosa si può fare quando il governo è in mano a certe figure.
E poi era forse il caso che il partito si facesse pubblcità nella sua sede, non nel municipio.

Machiavelli ha detto...

per AMERICANO INCAZZ....

Gli USA stanno cercando di capire meglio il nostro Paese e hanno sotto osservazione il PdL e la Lega.... li ascoltano, li incontrano....ma sanno anche leggere quello che viene pubblicato ANCHE sui blog... sono maestri nel raccogliere informazioni .
Oramai questo regime è sulla via del tramonto... vedrete.
Come mai a Tradate? semplicissimo: Candiani è segretario provinciale della LEGA e li ha portati qui per mettersi in mostra. Chiaro? Non che Tradate sia un modello!!! E' solo uno dei luoghi per incontrarsi!

A casa subito ha detto...

Convengo con il grande Machiavelli,...sono proprio sulla via del tramonto. Persi gli agganci degli...."amici degli amici" che hanno montagne di guai dai quali difendersi...in sede giudiziaria,"tramonta.."anche la stagione dei gestori delle balere.
A casa subito.

Anonimo ha detto...

Sono così arroganti che Candiani è pure arrivato a dire che Vedano e Morazzone, sono tra i migliori esempi del buon governo della lega... Peccato che VEDANO SIA "GOVERNATO" DALLA LEGA SOLO DA GIUGNO... PER 15 ANNI è STATO AMMINISTRATO DA ALTRI CON LA LEGA SEMPRE ALL'OPPOSIZIONE..... SE QUALCOSA DI BUONO C'è A VEDANO NON è CERTO MERITO LORO....... FORSE VUOLE SPINGERE UN ALTRO DI QUEI PERSONAGGI COME L'ATTUALE SINDACO BAROFFIO, CHE PER ANNI A VEDANO NON HA FATTO NULLA, NON SI è MAI PRESO LA BRIGA DI SPENDERE DEL TEMPO PER IL SUO PAESE,, MA ORA CHE GLI TORNA BUONO PER LA CARRIERA E PER SALIRE SUL CARRO DEI VINCITORI FA VEDERE TUTTO IL SUO ATTACCAMENTO E DICE DI ESSERE ATTENTO AL TERRITOPRIO E ALLA SUA GENTE... IPOCRISIA E FALSITà... SEGNATEVI QUESTI NOMI CHE VEDONO LA POLITICA SOLO COMWE PROPRIO TORNACONTO E NON COME SERVIZIO ALLA POLITICA.

Pino ha detto...

Tra le tante variazioni di bilancio alcune riguardano la pista di pattinaggio. Sono previste 5000 euro in meno di entrate e circa 7000 euro in più di spese. Ho segnalato le difficoltà oggettive in cui versano alcune associazioni impegnate quotidianamente nel sociale come il "Movimento per la Vita" e la Caritas.
Ma ho l'impressione che questa giunta non consideri prioritario il problema sociale.