venerdì 30 ottobre 2009

Tra fanti e Santi guerra al Parco

CHE FIGURACCIA!

SONO IO IL SINDACO! CHIARO?

Aggiornata a martedì prossimo l’assemblea

per il vertice del CdA del Consorzio “Tradate-Appiano”.

TRADATE – Una svista, una dimenticanza: briciole, quisquilie quando quel che conta è mettere i propri uomini in sella evitando che il cavallo li disarcioni. Ma, o la sella era legata male o il cavallo era poco domestico. Sta di fatto che l’assemblea che doveva vedere l’elezione del presidente e del consiglio di amministrazione del Parco Pineta di Tradate-Appiano è stata aggiornata. Colpa, si fa per dire, di una banale disattenzione: il mancato deposito delle candidature alla presidenza e al CdA entro le 48 ore precedenti l’assemblea, secondo le indicazioni dello Statuto...

24 commenti:

Alpino ha detto...

Un pezzo giornalisticamente stupendo e soprattutto MOLTO rispondente ai fatti. AN e FI sono in mano TOTALE a candianiche li premia quando vuole lui e chi vuole lui...uesta volta il fortunato è quel Tramontana che in consiglio comunale affermava sempre con tre parole che quello che dichiarava margutti non era quello che pensava lui il Tramontana coordinatore di Forza Italia? MENO MALE!!!!!!!

Cronista presente. ha detto...

Ancora una volta si scivola sulla FORMA. Ma nel diritto Amministrativo e nella gestione degli enti pubblici "la FORMA E'SOSTANZA". Ancora Candiani, come mai lì quando il Rappresentante Permanente del Comune di Tradate nell'Ente Parco è Davide Fratus...e non Candiani. Ma è ammissibile?
E' legale? Certamente si per la Dott.ssa Carmela Pinto Segretaria del Consorzio del Parco come del Comune di Tradate.
Che soddisfazione per i non pochi presenti nella piccola aula del Municipio di Castelnuovo Bozzente, davanti all'intera platea dei Sindaci del Parco Pineta....vedere Candiani, il Grande Candiani,IL SINDACO DI TRADATE E SEGRETARIO PROVINCIALE DELLA LEGA NORD dover arrancare con parole confuse davanti alle precise puntualizzazioni del prof. Luigi Saibene,Sindaco di Limido Comasco,che gli ricordava come non fossero state seguite...procedure e modalità previste dal Regolamento per l'elezione del Presidente e del CDA del Parco.
PROCEDURE E MODALITA',proprio quelle che Candiani rifiuta come superflue quando gli sono ricordate dai Consiglieri di opposizione di Tradate...quì è d'uso tenerne conto davanti alla Platea dei Sindaci.
Inbufalito Candiani...per la missione mancata e la brutta figura. Imbufaliti ancor di più i tre GUARDASPALLE che si è oportato dalla sua Tradate:
il Vicesindaco Pipolo,Obelix Zambon che ha fisico da lottatore di sumo e proprio quel Rosario Tramontana....che avrebbe dovuto essere eletto nel CDA.
Per questa sera TUTTI A CASA A STUDIARE LA LEZIONE
impartita,pensate un po',...da quel VECCHIO ROTTAME DI PRIMA REPUBBLICA,...QUEL DEMOCRISTIANONE del Prof.Luigi Saibene da Limido Comasco.
Cronista presente.

Compagno di scuola ha detto...

Bravo Professor Saibene. Benfatto...
Mario....ma non ti vergogni della carovana?
RIBELLATI. E ricorda...presenta anche una paginetta di programma.
Compagno di scuola.

Cuore verde ha detto...

Cosa? Cosa?....Cosa?
La candidatura espressa dal Comune di Tradate per il Parco Pineta è Tramontana? Ma siamo pazzi...CANDIANI TI SEI BEVUTO IL CERVELLO?
Cosa ti ha proposto in cambio Caianiello?
Mai più in sede. VERGOGNA.
Cuore verde.

Giornalista varesino ha detto...

Ma lo sanno nelle sedi della Lega di tutta la Provincia di Varese della candidatura di Tramontana presentata da Candiani?
Fateglielo sapere...non lo faranno entrare nelle sezioni.
Giornalista varesino.

Gev del Parco Pineta ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Alpino ha detto...

Ho letto su SATELIOS (il quotidiano on line da cui è ricavato questo vostro POST) un commento di un tale (lo conosco MOLTO bene) signor Gianni Zambon.
Da che pulpito proviene la predica.
Lui è un vero escursionista politico dal saluto romano!
Tra i fondatori della Lega in Tradate; litiga con Galli (non vi dico che cosa raccontava e che cosa racconta su di lui, da querela!); passa un po' in Alleanza Nazionale; poi in Forza Italia (la frequenta senza tessera); poi si fa eleggere consigliere comunale nella lista civica di Uslenghi; poi passa ARMI (è sempre armato, dicono) e BAGAGLI in Forza Italia (lui e BONASSO, ora assessore di FI); fa la tessera e diventa capogruppo facendo fuori (aveva lavorato bene, poveretto) il dr Piacentini! Ora vuole che al parco ci vada il suo amico Tramontana? Speriamo che questo Zambon ami il parco PINETA di Appiano-Tradate un po' di più del parco dei 3 CASTAGNI, che - voluto da Margutti - lui ostacolò in ogni modo. E sapete perchè? alla prossima volta!!!

Gev del Parco Pineta ha detto...

Gev del Parco Pineta ha detto...
Da poco diventata GEV del Parco Pineta, sanzionai tra i primi proprio questo ... (OMISSIS)..., allora residente a Piambosco non lontano dal Cenacolo, credo...per movimento terra ed abusivo taglio piante. Non c'è male...( OMISSIS)
Gev del Parco Pineta.

30 ottobre 2009 22.23

Gianluigi MARGUTTI ha detto...

Ad ALPINO

mi sono collegato qui da pochi minuti e tu già mi tiri in ballo!
Volevo passare un sabato tranquillo.
Non ho voglia di essere sempre l'unico a raccontare le cose che non vanno 'diritte' a Tradate.
Chiedetele anche ad altri!!!!

La vicenda del Parco dei TRE CASTAGNI fu molto indicativa e ne fui coinvolto in primissima persona. A proposito: uscito io dalla Giunta, è rimasto tutto sulla carta o mi sbaglio?
Tutto fumo e niente arrosto al di là della prima deliberazione proposta da me?
Attualmente, infatti, pensano solo a vomitare cemento su Tradate; o mi sbaglio?

Buona domenica a tutti, anche a quel signore che fa commenti assurdi su SATELIOS, quando accusa il dr Piacentini di non aver mai relazionato sul PARCO nella sede di Forza Italia!!!
Io non sentii MAI relazioni su problemi MOLTO più importanti quali la Fornace, la operazione immobiliare Mayer, e altre questioni "massime"!!!
Non mi si faccia lavorae e scrivere ancora, perchè ne avrei troppe (anzi: 'troppissime') da dire...

Gianluigi MARGUTTI

Altro GEV del Parco ha detto...

Forse noi GEV del Parco siamo troppo ruspanti, ma quando ci vuole,ci vuole.
Se la candidatura proposta dal Comune di Tradate per il CDA del Parco è di persona "plurisanzionata" dal Parco medesimo,...questa è una notizia non trascurabile.
Non è un buon inizio.
Io nel blog ho votato per altri....
Altro GEV del Parco.

Studente Universitario ha detto...

Visto che chi ricopre l'incarico percepisce 500 euro mensili. Perchè il PDL non cerca tra i suoi simpatizzanti uno studente universitario da candidare?
Potrebbe mantenersi agli studi e darebbe più lustro alla squadra pdiellina.

Alberto da Giussano ha detto...

a STUDENTE UNIVERSITARIO

finisci gli studi, non ritenere il Parco un luogo per mantenerti agli studi. Importante è che ci siano persone CAPACI. Se tu sei capace, fatti avanti!
ma fatti conoscere; dietro le scelte al Parco c'è anche la Politica.
Quelli ti potrebbero anche inserire (ne dubito) e tu - per mantenerti gli studi - asseconderai sempre quello che ti imporranno e questo NON va bene.
Non fare la fine di qualche noto assessore di Tradate che come UNICO lavoro fa l'assessore comunale. Quello dirà SEMPRE di sì per i suoi 1200 euro al mese percepiti quale assessore. Capisci?

Volontario antincendio ha detto...

Più del lustro contano i fatti. Al Parco si è fatto molto in questi cinque anni. Dove c'era un buco oggi c'è L'OSSERVATORIO ASTRONOMICO e ci vanno migliaia di studenti e visitatori. E' un vanto per il Parco Pineta e per Tradate che lo ospita è UN GRANDE MERITO per gli amministratori uscenti del Parco che lo hanno portato a termine. Rivotateli...
Volontario antincendio.

Basta cemento a Tradate ha detto...

Se oggi non c'è un "Centro benessere" alla Cascina Scorpione...qualche merito
Piacentini lo deve avere..
E' abbastanza per sostenerlo.
Basta cemento a Tradate.

Il Contabile.... ha detto...

Davide Fratus, Assessore al Bilancio ha la delega permanente al Parco. Perchè ci va...con la solita arroganza e rimediando figure barbine
Candiani? Ma il segretario della Lega...non ha di meglio da fare?
Il contabile.....

ex consigliere comunale ha detto...

a BASTA CEMENTO!
ti sbagli: chi ha fatto la battaglia sulla cascina scorpione si chiama Gianluigi Margutti!
Il resto è stato solo un po' di coreografia e il pericolo non è ancora 'tramontato' per stare in rima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Abbasso la Casta ha detto...

Chi è già ricco di suo dovrebbe evitare di guadagnare altri soldi pubblici. Mantenersi agli studi con 500 euro mensili non vuol dire svendere la propria dignità. L'idea dello studente mi sembra innovativa e utile.

Gianluigi MARGUTTI ha detto...

a ex CONSIGLIERE COMUNALE

assicuro che anche il dr Piacentini si è affiancato a me nella difesa della Cascina Scorpione.
Se però non sarà riconfermato nel CdA, andrà a finire male.
Vedrete!
Ci faremo raccontare dallo stesso chi era lo sponsor ISTITUZIONALE della aggressione del territorio anche alla cascina...
indovinate un po'....

Altra Tradate ha detto...

a STUDENTE UNIVERSITARIO

Probabilmente (ripeto: probabilmente) tu sei uno studente di area PdL e ti senti in grado di entrare nel CdA del Parco.
Hai ogni ragione.
La motivazione, però, DEVE essere di qualità e non per i soldi.
Quelli che io conosco ti inserirebbero nel Consiglio di Amministrazione(forse e anche,) senza considerare le tue qualità, ma poi dovrai fare come dicono loro. A loro non interessano le qualità; interessa solo se sei uno che sta ai loro ordini meschini, spesso!
Non devi porla come questione legata al gettone di presenza (anche se è rilevante) ma come alternativa politica proposta da un gruppo di giovani che vogliono cambiare il 'ciarpame' esistente in modo esagerato a Tradate.
Ti assicuro: prendono tutto loro per sè stessi e parenti e affini...se ne è parlato più volte anche qui.
Ti immagini un nuovo CdA con te ed altri giovani,con un Maurizio Alberti di Legambiente Tradate che fa il Presidente del Parco?
Questa sarebbe una proposta che farebbe decollare il PARCO! Ma non passerebbe, perchè è intellligente e rivoluzionaria!
Buona domenica,

AT

Sez. Lega Nord Appiano G. ha detto...

Noi leghisti di Appiano abbiamo condiviso il lavoro e gli interventi che il Parco ha svolto sul nostro territorio. I nostri ringraziamenti per Clerici,Piacentini e Rusconi.
Sez.Lega Nord. Appiano G.

Anonimo ha detto...

Alla sede di Forza Italia di Tradate per essere presi in considerazione non bisogna relazionare, ma riferire e baciare la mani (ricordate "Il giorno della Civetta"). Chi non lo fa è emarginato e nemmeno convocato ai congrassi di sezione.
Un tradatese iscritto alla PDL ma non di Tradate, perchè sono un uomo libero!!!!
Anche Piacentini lo è, per questo lo vogliono far fuori!!!

Alessandro B. ha detto...

Sono un agronomo che lavora abitualmente al Parco. In cinque anni Piacentini e Clerici hanno fatto cambiare opinione sul Parco alla difficile categoria degli agricoltori. Si parla meno di multe e più di lavori da fare. Bravi.
Alessandro B.

Cala Trinchetto ha detto...

Il parco non deve essere vissuto e fatto vivere come "una colpa"...
Se Piacentini e Clerici e gli altri hanno fatto questo come dice Alessandro B. credo che abbiano fatto un buon lavoro...
Mi sarei aspettato però un atteggiamento molto piu"duro" in merito alla Pedemontana che dovrebbe attraversare il parco.. ( spero che non sia vero!)..
comunque sia non si capisce perchè il Candiani assuma atteggiamenti così arroganti.
Da quando è diventato commissario provinciale della Lega si è montato un pò la testa... crede di essere un piccolo Bossi ( il che è tutto dire) , on un Berlusconi ( peggio mi sento) dell'alto varesotto...

addirittura si è messo a polemizzare con Sgarbi!!!!!

Dalle nostre parti si dice "cala trinchetto"!!!!!

Alpino ha detto...

Al signor GIANNI ZAMBON
Ho letto su Satelios il suo nuovo commento. Ho chiesta ad AltraTradate di riprendere pubblicamente qui la questione, perchè sui quotidiani on line come Satelios, dopo due o tre giorni dall'articolo, pochissimi ritornano a leggere i commenti.
Quindi parleremmo solo tra noi due.
I commenti qui - per i tradatesi - sono molto più seguiti che su un quotidiano di spazio ben più vasto territorialmente.
OK?

Ora immetto il commento da lei scritto su Satelios per far capire a rutti di che cosa parliamo:

ZAMBON GIANNI ha detto:
risposta ad Alpino
Caro Alpino, Lei ha scritto delle inesattezze. Io non ho mai litigato con Galli (con qualche altro della Lega magari si). Lei è male informato, sa, sono passati quasi 20 anni… A proposito di anni passati, anch'io andrò a verificare qualche trascorso giornalistico magari in Toscana (20 anni fa). Per quello che riguarda il Dr Piacentini, trombato al Parco Pineta Tradate, se aveva lavorato così bene come mai non è stato rieletto? Consiglio al Dr Piacentini di rivolgersi a qualche agenzia iterinale oppure a qualche supermercato (per esempio il TIGROS) per trovare un nuovo lavoro. P.S. questo è il primo dei trombati…. novembre 05, 2009

Lei "scrive a genero affinchè suocera intenda"? Ho chiesto lumi alla "suocera", quindi...

La vecchia volpe, ha capito la allusione sussurrata come un venticello (la calunnia, è un venticello...).

Si ricordi, però le differenze: comunicazione giudiziaria (esisteva nel vecchio processo penale), avviso di garanzia. imputato, rinvio a giudizio, processo, testimone, sentenza eccetera...

Sa quale era il ruolo della 'suocera'?
Quello di TESTIMONE al PROCESSO, e come persona informata dei fatti!
Tutto documentato.
Ogni notizia tendenziosa di altro tipo sarà respinta colpo su colpo, imputazione su imputazione.
Veda lei!
Ce ne sono da raccontare, anche utilizzando i giornali di OLTRE venti anni fa!

Perchè Piacentini è stato escluso dal Parco Pineta? Solo perchè era amico (non di affari, ma politicamente) della 'suocera'.... Sorrida!
Le è chiaro? Attenzione che i trombati possono aumentare, questa volta nelle file avverse.