martedì 13 ottobre 2009

Oliviero Toscani a Tradate: "Una città con costruzioni non certo belle"!

CHE FIGURACCIA,
SIGNOR SINDACO!
Voleva fare colpo a Oliviero Toscani, il re delle provocazioni figurative geniali! Lo ha portato all'inaugurazione della vigna di Tradate (Signor Sindaco, ci dica una volta per tutte quanti soldi è costata questa folle operazione 'paraculturale' per produrre un po' di bottiglie di 'PISSAREL': 800 mila euro il terreno, 50 mila euro l'impianto della vigna, varie ed eventuali ecc... ce lo dica ufficialmente: GRAZIE!). Sapete che cosa ha risposto Oliviero Toscani? Ve lo riportiamo così come lo stiamo leggendo su Varesenews: “Questa vigna non produrrà grandi quantità di vino – ha spiegato il sindaco Stefano Candiani -, ma è un esempio delle radici che vogliamo riscoprire, con l’impegno e con la logica delle riscoperta delle vocazioni di un territorio”.
Ben vengano operazioni di questo tipoha commentato a parte Toscani -. Vedere nascere questa vigna in una città urbanizzata e con costruzioni intorno non certo belle, è un vero piacere”. Insomma in altre parole, ma con eleganza, Toscani ha detto che l'urbanizzazione e le costruzioni di Tradate sono di basso livello.
Voi certamente conoscete chi ha fatto il boom del cemento sulla città? La LEGA NORD con Stefano Candiani.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

che figura.........................................................................................................!

hope ha detto...

per chi viene da fuori la nostra città fa davvero cag...!!!! non solo tradate...parlo dell'accumulo urbano che si distende in modo disordinato e senza logica da milano verso varese.

ho avuto amici e amiche in visita da altre regioni d'italia...toscana, veneto, emilia...rimangono sbalorditi...e certe volte con molto imbarazzo (perchè pensano di ferirmi) aggiungono: "certo che non è un bel posto!"

hanno ragione! siamo noi che siamo abituati male! ma con questa gente in comune dove vogliamo andare???!!!

Vitigno doc ha detto...

Tra ordinanze contro i rifiuti provenienti da Napoli, ordinanze per i rifiuti di Tradate, casa della monnezza, ordinanze contro chi sporca, chi imbratta, cemento a go-go che c'azzecca un evento con Oliviero Toscani ?
Il famoso fotografo deve avere mangiato la foglia per cui ha preso le distanze da Tradate e dal primo cittadino addirittura non si ricordava di avere mai parlato di Tradate!!! e poi ha commentato negativamente le costruzioni di Tradate!!!!
il Sindaco candiani nel sentire questi commenti deve essere stato molto orgoglioso di se e della sua giunta.....

In tuto questo a che serve una Vigna? Avevamo bisogno di una vigna?
Se poi è vero che ha speso 800 mila € mi auguro che qualcuno che legge il blog si faccia qualche domanda....