venerdì 23 ottobre 2009

Due commenti molto attenti su rimborso IVA rifiuti e altro...

CERCARE NOTORIETA'
E FREGARSENE DEI CITTADINI

Riportiamo qui due commenti firmati 'Marco' che ci sono stati inviati. Ve li proponiamo tali e quali. Ci sono aspetti che - raccontati da uno di voi - hanno ancora maggior valore. Grazie!

Marco ha detto...
Ma non vi siete ancora accorti che questo sindaco non fa altro che cercare notorietà... l'importante per lui è far parlare, andare sui giornali, anche per cose che la gente di buon senso riterrebbe stupide (si riferisce alla questione con la vigilessa sicula), ma che gente indottrinata del suo partito andrebbe fiera....
in questo modo si guadagnano punti e stellette da generale per futuri incarichi o posti di prestigio nel partito... il caro Bossi che ha fatto delle sparate il suo cavallo di battaglia non potrà non premiare questi suoi alfieri che non hanno idee, programmi e che non si rendono conto di quale clima e sottocultura stanno creando... sicuramente Candiani vuole spiccare il volo da Tradate, anzi diciamo che si vuole allontanare in fretta e furia perché è meglio darsela a gambe levate e lasciare ad altri tutti i problemi che verranno... 
(Ho incontrato il titolare di una ditta che lavorava per il comune e mi ha confidato che non lavora più per Tradate perché non paga da mesi, e non sa ancora quando prenderà i soldi....)
Provate a pensare tra qualche anno quando tutto il costruito sarà abitato.. pensate all'esplosione demografica di Tradate.... ed i sevizi per tutta questa gente? ci saranno scuole, asili, strutture in grado di supportare tutti i cittadini??? già oggi non c'è una mensa a scuola, se non sbaglio in parte provvede l'oratorio... pensate alle fogne, che sono rimaste uguali nonostante le case e quindi le utenze da servire si sono raddoppiate... aspettatevi che qualcuna scoppi... sembrano cose di poco conto ma tra qualche anno le scelte dissennate porteranno i loro frutti.... allora dovremo fare i manifesti e mettere i faccioni ed i nomi di chi oggi ha fatto queste scelte, di chi oggi va sui giornali con molto orgoglio in cerca di celebrità.... non dimenticatevi questi nomi, non dimenticatevi questa persona, perché un giorno dovremo chiedergli di rendere conto delle sue scelte.... purtroppo non è L'UNICO. ANCHE IN ALTRI PAESI SI FANNO AVANTI QUESTI POLITUCULI MIOPI, ACCIECATI DALLA PROPRIA VOGLIA DI SUCCESSO O ANNEBBIATI DA IDEE SENZA FORMA E SENZA FUTURO... MA QUALE SOCITA' STANNO PREPARANDO PER I NOSTRI FIGLI??? QUALE FORMA DI EDUCAZIONE E DI VALORI VOGLIONO FAR PASSARE???? 
MARCO
22 ottobre 2009 23.09

Marco ha detto...
Questa vicenda (si riferisce al rimborso IVA sulla tassa rifiuti) è la dimostrazione di quanto sia fasullo e populista l'atteggiamento della LEGA...
A Vedano Olona come a Malnate si è creata una situazione analoga per la vicenda delle quote della depurazione pagate in bolletta ma non effettuata, in quanto la stessa provincia dal colore leghista da ormai molti anni non ha ancora provveduto alla costruzione del depuratore... I rappresentanti politici vedanesi leghisti si sono fatti paladini dei cittadini per chiedere il rimborso delle quote, fornendo loro stessi i moduli per il rimborso... Il comune ha chiarito in più occasioni che sulla questione si aspettava un pronunciamento per dirimere alcune problematiche e per chiarire i termini per operare il rimborso...... i leghisti hanno risposto in modo tronfio che se la Lega fosse stata alla guida del paese avrebbe già restituito i soldi comunque... Vedo che poi di fatto a Malnate la lega alla guida del paese ha fatto finta di nulla, e non dice nulla; a Tradate si guarda bene dal diffondere la notizia, così come a Varese dove si presenta lo stesso problema , annunciato questa estate sui giornali, ma ora finito in sordina, affinché nessuno faccia troppo rumore e ci siano poche richieste di rimborso...
Ma il loro motto non è quello di essere vicino al territorio e alla gente???? Non sono loro a farsi passare per paladini del buon governo fatto di trasparenza e legalità senza i giochetti e sotterfugi???? Vorrei che qui le opposizioni si muovessero per smuovere e svegliare la gente, per far cadere la maschera... perchè non fare articoli e conferenze per mettere a conoscenza della gente di questa possibilità del rimborso... queste sono le occasioni per fare vedere che le loro sono parole a vanvera, che la lega fa solo un gran rumore per cercare di arrivare al potere governando solo con arroganza e con un vuoto di idee...
MARCO
22 ottobre 2009 23.31

2 commenti:

Alfonso ha detto...

Marco con i suoi commenti ha illustrato in modo serio e veritiero questa orribile pellicola che ogni giorno siamo costretti a vedere.

Lavoratori,operai,impiegati,perdono il posto di lavoroe e loro si divertono a parlare,scorazzare,insultare e continuare ad usare l'unica cosa che sono capaci di usare :"la CAFONAGGINE".
La malattia della visibilità di una ignoranza che non ha avuto precedenti nella politica e nella gestione della cosa pubblica.
Un giorno pagheremo il passato di una gestione poco oculata, spendacciona e urlata alle camere o nei comizi.
Quando un partito come la Lega che più o meno governa da 15 anni al Governo centrale è presente con numeri alti di presenza parlamentare, governa Regioni e Province dove la macchiana economica ha sempre prodotto risultati eccellenti (e oggi non più) governa grandi Comuni ecc...e poi ancora oggi ha il coraggio di andare in marcia a Venezia e rompere i coglioni con le sue iniziative pubblicitarie, mi domando se e perchè io dovrei votare in partito che ha dimostrato di stare insieme agli alleati solo per posti, poltrone ecc..., che non portano nulla alla gente, ma solo grande visibilità ai colonelli LEGA-PDL.
E' ora di finirla e chiedre il conto a questa gente che non conosce i problemi di chi non riesce a pagare il mutuo oppure non ha più un lavoro.
Gli ammortizzatori sociali, non danno ricchezza.
SERIETA', CAPACITA' AL GORVERNO DI UNA CITTA'.
Alfonso.

Anonimo ha detto...

your blog is very comfortable