giovedì 22 ottobre 2009

Costo zero? Ma non diciamo sciocchezze!

SIGNOR SINDACO:
SAI FARE I CONTI O NO?
La scuola materna alle Ceppine
NON è a costo zero!

Riceviamo, pubblichiamo
(e commentiamo)
In merito alle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco sul nuovo Asilo delle Ceppine, secondo cui il tutto non ha avuto costi per l’amministrazione comunale, perché il terreno è stato donato alla città anni fa da Giannino Broggi, poi scomparso, mentre la costruzione è stata realizzata a scomputo oneri dai costruttori del piano integrato della cascina delle Ceppine, riteniamo opportuno precisare quanto segue. Si tratta di un’opera certamente utile per la collettività, ma non è certo stata realizzata a costo zero.
La costruzione è avvenuta infatti sia per la donazione del terreno da parte di un generoso cittadino sia perché si è provveduto a “recuperare” la cascina Ceppine.
Non è assolutamente vero che la struttura non ha un costo, costa ben 1,8 milioni di euro che il costruttore non ha versato nelle casse comunali ma ha utilizzato per costruire l'Asilo.
PARTITO DEMOCRATICO – Circolo di Tradate

Commento di Altra Tradate: a noi risulta che nel balletto degli operatori successivamente presentatisi per la speculazione immobiliare in quell'area e in quella cascina, uno avesse 'offerto' in cambio di quei volumi (e SENZA scomputi da oneri di urbanizzazione) il nuovo Asilo. E' vero o non è vero?
Quella Cascina e la attuale realizzazione gridano vendetta al cospetto di Dio! Una spalmata di cemento in una antica campagna. Bravo Sindaco, che tuteli il patrimonio paesaggistico di Tradate! Bravo! A casa!

1 commento:

verde deluso ha detto...

ragazzi ma non gliene frega a nessuno! lo avete capito che siamo in una città del cazzo??? non li manderà mai a casa nessuno questi....sono i governanti che si meritano i tradatesi...se volete di meglio andatevene..andiamocene...ci sono tanti posto molto più belli di questa cittadina..che ogni giorno - tra l'altro - riceve un colpo mortale da questa amministrazione..e da quelle limitrofe...