martedì 29 settembre 2009

Forza Italia spezzata in due: la replica di Tagliabue

UNA RISPOSTA
A CHI FA ANCORA FINTA DI NON CAPIRE
Ieri abbiamo pubblicato la 'piccante' replica del dottor Gianluigi Margutti al coordinatore cittadino di Forza Italia, signor Rosario Tramontana.
Ora un'altra replica alle posizioni da costui espresse, firmata dal dottor Massimo Tagliabue.

Riceviamo e pubblichiamo

DICHIARAZIONE DOTT. MASSIMO TAGLIABUE
Non sono sorpreso e quindi prendo atto con indifferenza della non dichiarazione del Coordinatore di Forza Italia di Tradate che nella sua imbarazzata paternale non sa far altro che tentare di screditare il sottoscritto e il dott. Margutti. Un atteggiamento, quello di cercare di demonizzare chi non la pensa nello stesso modo, che non credo appartenga al modo di fare politica di Forza Italia prima e del P.D.L. oggi.
E nell’impeto non sembra rendersi conto che è stato proprio il Coordinatore sig. Tramontana a costringerci a fare questa scelta perché negli ultimi Consigli Comunali non ha saputo far altro che continuare a dire che le nostre posizioni non erano quelle del “partito” ma solo “personali” (cosa falsa). Ma non ha capito che non abbiamo aderito ad altre formazioni politiche e che non siamo usciti dal P.D.L. ma solo da questa Forza Italia di Tradate.
Ringrazio l’assessore Accordino che apprezzo perché, al termine di suo defilato ragionamento politico, ha saputo esprimere “rispetto” per la nostra scelta che ha certamente almeno questi altri due pregi: il primo è quello di aver posto fine a una scomoda situazione politica all’interno di Forza Italia di Tradate che nessuno ha voluto definire prima e il secondo è quello di aver tolto il Coordinatore dall’imbarazzo di dover sempre precisare che le posizioni espresse in Consiglio Comunale dai consiglieri Margutti e Tagliabue erano “personali” e non del “partito”. Ma non mi aspetto di venire ringraziato almeno per questo. Cordiali saluti.

4 commenti:

Elettore PDL ha detto...

Parole chiare le sue Tagliabue...che fanno ben intendere il "clima" e le pressioni che avete dovuto sopportare.
Complimenti per il coraggio. Mi consenta...perchè non chiamare il vostro neonato gruppo in Consiglio comunale MOVIMENTO PER LA LIBERAZIONE DEL POPOLO DELLA LIBERTA' di Tradate?
Elettore PDL.

obama ha detto...

devo dedurre che il debutto del nuovo gruppo degli Indipendenti è in programma venerdì sera in consiglio comunale? speriamo che per quella data il sito del Comune sia aggiornato visto che sia Margutti che Tagliabue figurano ancora tra i consiglieri di Forza Italia............

Jacopino da Tradate ha detto...

C'è maretta nel PDL in provincia...
leggete cosa capita a Malnate e Saronno:

Saronno > [http://www.sateliosnews.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1874:renoldi-attacco-a-volonte-ed-azzi&catid=8:politica&Itemid=13]

Malnate > [http://www.sateliosnews.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1868:francescotto-abbandona-il-pdl-lquesta-non-e-la-mia-destrar&catid=1:cronaca&Itemid=4]

Catullo ha detto...

A Varese An a segato un uomo di Caianiello, mi sa che a Tradate si preparano tempi duri per Tramontana che era della stessa area, se non erro.

Accordino ammicca, fa il bravo, ma intanto dimostra ad ogni tornata elettorale di avere i voti di preferenza, quelli veri e non quelli millantati.

Alle regionali con Ferrazzi, Buscemi e Cattaneo a farsi la lotta sul territorio sarà impossibile millantare, i voti dovranno saltare fuori. Altrimenti dopo si pagheranno conti molto salati! Certo non sarò io a passare alla cassa...;-)