martedì 22 settembre 2009

Acqua per tutti

POLEMICA SULLA PATERNITA'
DELL'INIZIATIVA
CON TUTTE QUELLE BOLLICINE...

Riceviamo e pubblichiamo
Comunicato stampa
Tradate: Arrivano i distributori d'acqua minerale "comunale"
"Non è mai troppo tardi", diceva il maestro Manzi! Il titolo della famosa trasmissione che andava in onda sulla RAI negli anni 60 e che è stata molto utile per l'alfabetizzazione di tantissimi Italiani si può usare anche per i nostri amministratori comunali!
L'opposizione aveva proposto questa iniziativa già due anni fa (clicca qui) e venne derisa anche con battute che rasentavano il sarcasmo!
Mentre gli ammnistratori tradatesi prendevano in giro i consiglieri comunali dell'opposizione in parecchi altri comuni ( tra cui quello di Milano Sindaco Letizia Moratti) si incominciavano ad installare questi distributori. Finalmente anche il comune di Tradate, nel rendere merito all' opposizione ("Sicuramente un merito va all'opposizione che aveva proposto questa idea già qualche tempo fa, ma allora non eravamo pronti " dice il vice sindaco ) e seppure in ritardo di due anni, incomincia ad installare questi distributori di acqua minerale.
Con questo tipo di distribuzione oltre a ridurre il consumo delle bottiglie di plastica si potrà far risparmiare i cittadini tradatesi che amano bere l'acqua minerale.
Noi insistiamo a dire comunque che l'acqua potabile di Tradate è buona ed è da preferire a tutte le acque minerali.
A tale proposito chiediamo al comune di Tradate che i risultati delle analisi dell'acqua potabile (ricordiamo che alcuni dovrebbero avere cadenza settimanale) vengano resi noti, anche tramite Internet per es. sul sito del Comune.
Francesco Liparoti ( Sinistra e Libertà)

3 commenti:

sandro55 ha detto...

ho bevuto dal rubinetto acqua di Tradate per 27 anni.ottima. credo che bere acqua minerale deve essere una scelta di piacere e, non dettata dalla paura di non potabilità.ne và a scapito anche dell'amministrazione.(dovrebbe!!!!!)

comunione e liberazzzzione ha detto...

a LIPAROTI
vai a leggere su varese news la replica di PIPOLO a quanto da te dichiarato sulla iniziativa.
PIPOLO oramai fa sfoggio di cultura: ha comperato il libro dei proverbi e li spara a man bassa... ahahahah

francesco liparoti ha detto...

francesco liparoti ha detto...
Sandro55 usando il buon senso conferma che l'acqua potabile di Tradate è buona e questa affermazione, per quello che so, è suffragata dalle analisi di laboratorio.

Secondo me sarebbe necessaria anche una forte e decisa campagna per promuovere il consumo dell'acqua potabile.

Si risparmierebbero soldi sia pe r il consumo della plastica che per il consumo di acque minerali.

Stiamo a vedere.

Ciao