giovedì 25 giugno 2009

Sono immagini dell'Olona.... da non credere!









OLONA, UN FIUME, UN PARCO!
Riceviamo e pubblichiamo
Inseriamo anche tutte le fotografie, perchè sono uniche!
Con un nostro invito: "Che cosa aspettate ad aderire a Legambiente Tradate"?

Domenica scorsa si è svolta ancora una volta, organizzata da Legambiente Tradate, la discesa in canoa dell'Olona, con l'aggiunta di ciclisti che pedalavano lungo la futura ciclabile. E' così esplosa, con l'arrivo dell'estate, la voglia da parte di tanti di riappropriarsi delle bellezze (e sono veramente numerose) che ci circondano e che sono state man mano dimenticate per non dire deturpate.
Tutte queste bellezze, e la valle Olona ne è un esempio, meritano di essere tutelate e valorizzate. E' proprio per questo che legambiente Tradate, con le sue "imprese popolari" si rivolge sia ai cittadini del Seprio sia agli amministratori (anche quelli neo eletti) perchè si giunga all'affermazione dello slogan "OLONA, UN FIUME, UN PARCO!"
Questa domenica, a riprova del successo dell'iniziativa, i ciclisti accompagnavano i canoisti che dai due iniziali sono ormai arrivati a 7 compresi due giovanissimi!
La sensazione di tutti i discesisti è di stupore ed ammirazione. Pesci, aironi, germani, poiane... non manca niente, anche rapide e cascate. Dovere di ogni sindaco della valle è ora quello di garantire la qualità dell'acqua!
Vi inviamo le migliori foto. Cordiali saluti - Maurizio Alberti

2 commenti:

Ex. Amministratori Valle Olona ha detto...

Bravi legambiente, grande Alberti.
Tu e i tuoi collaboratori siete riusciti a promuovere un fiume e degli scorci di Valle, di cui pochi amministratori conoscono, o hanno provato a percorrere.
Il vostro impegno e la vs. sensibilità rende vivo una strategia di valorizzazione, che senza tanti personalismi, hanno iniziato alcuni amministratori, come la nascita dei Parchi locali, anno 2000-2006, la proposta e riconoscimento di un monumento naturale delle forre d'olona e della Gonfolite anno 2004- 2008,il tavolo operativo Terre del Seprio Medio Olona 2008-2009 e le relazioni sul progetto Interreg Italia-Svizzera, contado del Seprio, realizzato e coordinato dal Comune di Valmorea e Carnago anno 2003-2007.
Con questo vs. entusiasmo e sollecito, ci uguriamo tutti che le nuove forze di governo nei Comuni, riescano a non abbandonare le azioni e le strategie, che senza tante parole, richiedeno del tempo per essere sviluppate e costrutite.
Il seme è stato piantato e coltivato, adesso deve proseguire la crescita.
Auguri e avanti cosi....

Andrea Botta ha detto...

Adesso che ci avete fatto "scoprire" le bellezze dell'Olona, dobbiamo difenderle unendo le forze!!!