
E CHI...VA
Voci raccolte e sussurri, origliati al bar (la politica si fa al bar!) tra un' acqua tonica e una coca cola. Si parla e si sparla. Dicono però che quando c'è l'odore... qualcuno l'ha fatta! Un dirigente massimo che se ne va? Finalmente! E un amministratore che sarà depistato in un comunello vicino a fare l'assessore? Possibile, perchè di aree edificabili ce ne sono ancora... Anche! E a Saronno andrà il grande ex assessore all'urbanistica di Tradate, il sommo architetto Russo? "Ma va là"... direbbe l'onorevole Ghidini, avvocato del Cavaliere dei Cavalieri.
16 commenti:
Russo quale? Giovanni Russo consulente urbanistico di Candiani?
Gia Assessore all'Urbanistica (della lega), dopo essere stato per anni....mente urbanistica della DC e grande trattatore dei condoni edilizi?
Sempre quello, sempre lui,..ed ora lo si vuole vendere al Saronno, sembra una azione da calciomercato.
Che ci sia lo zampino di qualche
presedente di squadre di calcio?
Saronnese,Gallaratese o tradatese
Fate un sondaggio.
Da "Fin che la barca va..."
a "Quando la barca affonda..."
Promosso o scaricato?
Forse scappato?
Il massimo dirigente prima di andare via deve sistemare i conticini che non tornano!
Il massimo dirigente è quello in aspettativa dalla Provincia di Varese?
E' quello che intanto che aspetta...guida la Seprio?
Ma con i conti che presenta la Seprio...dovremo tenercelo a vita...
Curiosone
A Curiosone
Se è in aspettativa dalla Provincia non può guidare niente. Lavorare presso altro Ente quando si è in aspettativa e causa di licenziamento senza preavviso!
Quindi o non lavora lì o lavora ma non percepisce stipendio, quindi non ha contratto e quindi è da capire come fa uno senza un contratto a lavorare in una azienda: sicurezza sul alvoro, accesso ai dati della azienda, accesso ai dati dei cittadini (privacy). Ma....va là!?!?!?
(comunque cari consiglieri comunali battete un colpo se no vi denunciano...per omissione)
A fate un sondaggio:
Non mi risulta alcun Arch. Russo nella DC di allora. Mi risulta un Arch. Rosso, ma non come Assessore, che non c'entra nulla essendo due persone diverse.
Non tutti i Russi son rossi, non Tutti i Rosso son Russo!
Prestinoni questa volta ha perso la memoria.
Giovanni Russo,sempre lui era il nipote dell'Ing. Albo, noto esperto gallaratese di problematiche urbanistico edilizie di provata fede DC incaricato di sbrogliare questioni difficili. Il giovane nipote fu incaricato dall'Amministrazione Lucioni di sovraintendere e predisporre i condoni edilizi (condono Nicolazzi)in tandem con il noto zio.
Protrattasi la vicenda per complicazioni e carenza di dati tecnici...si vide poi il Russo abbandonare la zattera DC per imbarcarsi nel quadrato ufficiali leghista.
Quanto a Fausto Rosso, noto architetto venegonese, gia Capo dell'Ufficio tecnico tradatese prima dell'Ing. Ceriani (...sig...), la libera professione potè più del posto fisso di tecnico comunale,...un vero peccato.
A Uffico Tecnico
Non ho perso la memoria. Semplicemente non ricordo un Arch. Russo nella Politica della DC di Tradate. Se poi ebbe incarichi tecnici per condoni ecc ecc... Evidentemente poi passò da incarico tecnico a incarico politico questo non avvenne però ai tempi della DC ma successivamente.
Dell'Arch Russo ricordo che anch'esso faceva parte della struttura "burocratica" comunale.
Comunque la questione mi pare chiarita.
Bene...ora che l'ingegnere ha preso il volo nessuno dice più nulla??? Chi al suo posto?? e soprattutto..qualcuno al suo posto??? Ma se l'azienda è davvero ben funzionante..come i conti sembrano sempre presentare, non c'è più bisongo di un Direttore Generale??? Dipendenti tutti allo sbaraglio o passaggio di consegne??? Ed intanto, per quelli meglio informati, arriva il Consigliere Comunale collaborativo libera tutti?? Ma non era il Vice Sindaco Pipolo il garante dei rapporti con la Super Seprio???
Nessuna di queste domande trova risposta...il CdA non risponde, il Sindaco non ne parliamo nemmeno...E se si stessero compiendo le prime manovre in previsione delle elezioni future?? Guardate che questi sò dritti!!!
Torniamo per un minuto al CdA...il presidente di sicuro cerca di contenere i fornitori..il Vice fa spalletta quasi sempre in silenzio ma attenzione a chi parla poco..e soprattutto si occupa di finanza..ed il terzo?? in giro per cantieri a recepire le esigenze della gente.....bha....
Ammettiamo anche che il caro e passato Ingegnere non venga sostituito..se ne poteva far a meno anche prima?? Qualche mille al mese ci sarà costato o no???
Nei corridoi della nostra piccola cittadina si parla di sostituzione con il Vice..pare tanto acclamato dai dipendenti...che non sia la voce fuori dal coro alla quale viene tenuta la bocca chiusa?? Guarda caso è stato mandato ad occuparsi del Bilancio di un comunello vicino...la giornata è pur sempre di poche ore......
Tenete gli occhi aperti ragazzi...se la Seprio deve essere che sia ma vogliamo, ora più che mai, vederci chiaro......
Bye
Forza Italia e i parenti e gli amici degli amici....
Insomma il nepotismo di Forza Italia metterebbe un 'genero' assunto in Seprio? fa carriera in Tradate perchè non ha lavoro? non voglio crederci!
Margutti, insisti e picchia più duro su questi!
....la presa di distanza da QUESTA FORZA ITALIA è il segnale più evidente.
Sentito come si difendono dicendo che si è automaticamente fuori anche della maggioranza?
Hanno una paura folle dell'intelligenza altrui che rovina i piani...e gli accordi in famiglia.
Avanti così, amici...
..ciao Magistratus..chiunque tu sia..
..su una cosa sola mi permetto di dissentire,in Seprio il 'genero' come lo chiami tu c'è già...e non mi risulta proprio non abbia lavoro,anzi,agli operai manca lavoro, a loro no, il fatto che gli imprenditori piangano sempre è tutt'altra questione e poi ripeto quanto già detto, se e dico se i conti Seprio sono a posto chi ne prende decisioni è sicuramente capace di fare il suo lavoro,prova ne è che sino ad ora nessuno è davvero riuscito a smentire.
Qualcuno ci ha provato ma poi si è affrettato a CONCILIARE per timore di non aver letto bene tutte le carte. E poi ti garantisco che dall'interno trova consensi ora più che mai..come mai? Forse, anche dall'interno, si respira aria di trasparenza ora che il deus machina è volato via?
Non dimenticare per finire che l'oggi fuori (forse e finalmente) ed allora dentro Margutti fece carte false per mettere lui il piedino in Seprio,con altro nepotismo,che la crisi di lavoro si senta anche lì???
Vacci a capire,speriamo per lo meno che continuino a ritirare l'immonnezza fuori da casa mia....intanto si parla di tutt'altro, soprattutto nei Consigli Comunali, e di Seprio non parla più nessuno.
Olè
all'ultimo ANONIMO
(che ANONIMO non è!!!)
anche Lei è invitato a un "duello dialettico" in un pubblico incontro per sostenere quanto afferma.
Io sarò presente a smentirla in OGNI particolare, da quello del 'genero' a quello del 'figlio'...
La differenza tra me e lei è semplice: io le cose le dico PUBBLICAMENTE e non le decido in pizzeria
Io parlo, scrivo e firmo e non faccio come colui che riferisce a un capo.
Sono libero da ogni vincolo. Forse lei no.
Alla Seprio la proposta di conciliazione, l'ha fatta proprio la Seprio e gli altri hanno accettato.
Io NON avrei accettato, ma avrei dovuto anticipare spese legali e altro, di tasca mia!!!
Alla Seprio chi ha pagato per la questione sollevata? Me lo faccia sapere.
Prima o poi la Seprio sarà liquidata, vedrà...
Ora che l'ing. Ceriani se ne è andato via, gli scaricate la palta addosso? Questa è vigliaccheria!! Allora mi metto a difenderlo io, che ho le carte per farlo, visto che l'ho contrastato apertamente.
Se era lui la causa dei mali, dovevate mostrare di avere le palle e mandarlo via.
Quindi...
Buona giornata,
Gianluigi Margutti
Egregio Margutti, la mia voleva essere solo una memoria storica di quanto si sente dire...mi dispiace di dover notare che si riferisce a me con tono rigido...nulla di quanto scritto era con tono aggressivo ma solo provocatorio,e mi pare del tutto evidente. Guardi, in tutta onestà io utlimamente nelle pizzerie ci vado perchè non ci possiamo più permettere di varcare la soglia dei ristoranti, lei dice che in tali luoghi si prendano decisioni? Ho i miei dubbi,altrimenti come mai avrebbero così tante questioni irrisolte? Termino con il dirLe che alle volte ho sperato di poter riferire a qualcuno per condividere o favoreggiare chicchessia o me stessa ma sono costretta invece a subire di continuo questa difficile situazione generale senza poter aspirare ad arrotondamenti di varia natura, e mi è capitato di invidiare. La prego di credermi se vorrà diversamente viviamo in un paese libero,forse.
La saluto ma prima solo una domanda: ANONIMO non è chi????
perchè la gente deve buttare fango sempre sulle persone, sarà invidia di non sapere fare ciò che altro fanno. Questo non va bene, quello non va bene, ma cosa va bene per queste persone? Cerchiamo di esere più obbiettivi e di dare fiducia alle persone che forse!!! ne sanno più di noi
Posta un commento