venerdì 12 giugno 2009

La vigna di Tradate: 800 mila euro per il terreno? Ma dai!





IL 'PISSAREL', QUEL VINO INDIGENO! (4)
Da: cittadino....@libero.it
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 8.30.58
A: altratradate@hotmail.it

Leggo su Varesenews (le fotografie sono tratte da quel sito n.d.r.) che è stata piantumata la vigna presso il Santuario della Madonna delle Vigne. Dalle foto che documentano il lavoro si evince che lo "skyline" del paesaggio (Chiesetta e grotta) è cambiato. In fondo infatti si vede una nuova costruzione con tanto di gru, di cosa si tratta: la cantina sociale per il vino, la Sagrestia della chiesa o ...forse... una villa. E se è una villa perchè proprio lì? E' forse del vignaiuolo? (clicca qui)
Cittadino attento.

12 commenti:

cittadino scazzato ha detto...

sapete una cosa? quasi quasi mi sono rotto pure di leggere tutte queste cose..
mi vengono solo in nervi
un giramento di palle continuo
mi viene voglia di tornare ad essere la massa di buoi che va a votare nelle urne con le fette di salame sugli occhi per questi individui...
noi qui a leggere, commentare e farci il sangue marcio e tutti gli altri a FOTTERSENE...letteralmente!!! possono costruire un palazzo nel loro giardino e niente...posso persino arrivare a fare un inceneritore a tradate e non se ne FOTTERA' nessuno...è un paese di menefreghisti...l'importante è che nessuno vada a toccarli nei loro interessi e portafogli altrimenti apriti cielo...cambiano opinione in 30 secondi se conviene!
l'italia non è più un BEL paese...e tradate è diventata una perla di mentalità padana!

Fabio ha detto...

Cittadino scazz..,le tue sono parole piene di rabbia ma vere.
Un coro di cittadini che si lamentano in continuazione per le cementificazioni e per i soldi buttati al vento (pista del ghiaccio,vigna)eppure al momento del voto votano a destra..direte che siamo in democrazia ed ognuno vota ciò le pare,benissimo tenetevi i vostri personaggi ma poi non lamentatevi,verrà il giorno quando vi toccheranno nel vostro interesse e nel vostro portafogli allora si che vi sveglierete.
Iniziate ad ammirare prima di votare alle prossime comunali i danni che faranno le future amministrazioni dei paesi che attualmente dopo anni sono passati in mano ad amministratori della Lega e amici alleati(pdl),Venegono Superiore e Castiglione Olona..non ci sarà da ridere ma solo da piangere...
Un saluto a tutti.
Fabio - cartolinevaresine.com

magistratus ha detto...

a fabio e al cittadino scazzato
Occorre tenere duro...stanno arrivando i giorni del giudizio: dalle stelle alle stalle!
vedrete!

Vedetta del territorio ha detto...

Un minimo di fiducia non si nega a nessuno. Ai nuovi Sindaci gli auguri sono dovuti. 100 Giorni di Luna di Miele, giusto per prenderci la mano,poi incominciamo a giudicarli...
Posso garantire per esperienza diretta che non tutti i Sindaci eletti dalla Lega o in coalizione si comportano come Candiani....ed i suoi vassalli a Tradate.
Un sentito rammarico per la "perdita" di due buoni amministratori del territorio come Barbesino
(Vedano O.) e Battaini (Castiglione O.)
A tutti gli altri...buon lavoro.
Vedetta del territorio.

Cassiere tradatese ha detto...

Ma se è costato 800.000 euro il prato (edificabile) della Madonna delle Vigne,...quanto dovrebbe costare l'intero Parco di Villa Inzoli, ALTRETTANTO EDIFICABILE?
Cassiere tradatese.

Cittadino curioso ha detto...

Di chi è ora il terreno a Vigna? Del Comune o della Seprio? Quanto costerà produrci il vino?
Che tornaconto potranno trarne i cittadini tradatesi? Non è forse solo lo sfizio di Stefano Candiani?
Cittadino curioso

Cittadino curioso ha detto...

Il terreno in foto è del Comune o della Seprio?
Quanto costerà trasformarlo in un vigneto?
Non è solo lo sfizio di Stefano Candiani?
Cittadino curioso

ex consigliere comunale ha detto...

il terreno dovrebbe essere ancora del Comune...lo speriamo!
Se quel terreno è costato 800 mila euro, ovviamente Villa Inzoli costerà molto di più. Ma sapete perchè? Perchè per ottenere consensi e voti la LEGA di Galli e di Candiani hanno permesso un piano regolatore dove si può edificare ovunque.
Il Piano regolatore DOVREBBE invece regolare e tutelare il consumo del suolo, ma si perdono voti! Capito mi hai?

Anonimo ha detto...

Ritengo che il giudizio espresso da "vedetta del territorio" sia troppo generoso col Sindaco Battaini di Castiglione Olona definito "buon amministratore del territorio".
Durante la sua amministrazione Egli ha avuto due fortune: La prima di aver potuto contare, alla sua destra, di un Assessore entusiasta ed attento ai temi ambientali (e che ha goduto di buona stampa sempre e comunque)
di nome Enrico Vizza. La seconda di avere avuto un Vicesindaco-Assessore all'Urbanistica che ha funzionato da parafulmine della cattiva gestione territoriale a Castiglione: prendendosi tutte le colpe e mantenendo così un'immeritata nomea al Battaini.
Infatti Frigè non è stato rieletto
alle recenti consultazioni.
Elenco un piccolo florilegio delle gaffes urbanistiche della gestione Battaini in questi ultimi anni:
- P.L. di Villa Martignoni a Gornate Superiore (tanto cemento in più in cambio di niente).
- Cascina Lucia (variante a favore di privati in spegio alle indicazioni della Regione e al buon senso su un pianoro delicato in affaccio sul centro storico.
- Via 4 Novembre (6 o 7 villette in un fazzoletto di terra dimenticandosi di parcheggi, marciapiedi e viabilità).
- P.L. di Via Giusti e Boccaccio: metri cubi di cemento senza respiro, non vi è stato il riscontro promesso per la comunità: un polo sanitario comunale previsto nei progetti preliminari e considerato inutile dal Vicesindaco-assessore.
- Edificio "INTESA-SAN PAOLO" di Piazza Repubblica: unico caso in Italia di una variante di piano regolatore per regalare più superficie utile ad una banca, spacciata per accesso ai disabili. In compenso nessuna riqualificazione di parcheggi o accessi. (E'stata una brutta coincidenza che in tale edificio fosse collocato il comitato elettorale di Battaini Sindaco).
Mi fermo qui, quanto sopra
giusto per stimolare la discussione, proponendo una diversa lettura della realtà e senza alcun spirito di polemica.
Carlo Lonati
Castiglione Olona

il Maligno ha detto...

Negli anni, per passione o per sfizio, parecchi industriali e benestanti tradatesi hanno investito i loro soldini in tenute agricole nelle Marche o in Sardegna, in Piemonte o in Toscana...
Perchè babbo Carlo non regala a Stefanino una tenuta in California, così ci produce il Pissarèla e ce to togliamo dai ...oni?
Il Maligno

Lettore Blog ha detto...

ad Anonimo "CARLO LONATI", vedrai come i tuoi amici eletti a Vedano, a Castiglione,a Venegono Superiore e in altre cittadine, ti accontenteranno con la gestione che verrà impostata dall'alto.
Attila e la sua armata, ha predisposto un programma d'azione innovativo :cancellare parchi, riserve,monumenti, boschi, vigne e produzioni locali.
Annullare tutti i tavoli di lavoro e la promozione territoriale del Seprio della Valle e dei valori territoriali, prendere in mano anche gli ultimi comuni e la regione lombardia, per fare quadrato, anzi fare metri cubi, non di cemento, ma di tanta merda....
Castiglione e Gornate Olona, diventeranno una succursale della GRANDE Tradate,Venegono Inferiore verrà soffocato e con Vengono Superiore e Vedano ci si collega a Malnà, e poi ci racconteranno che loro sono quelli del manifesto Basta Cemento, Padroni a Casa Nostra, anzi a Cosa Nostra e magari con quando ci sarà qualche divisione, diranno che colpa dei professionisti che sono in casa degli alleati.
Giudicare e criticare è leggittimo, ma facciamolo da più parti e per tutte le aree politiche.
Con la cancellazione delle liste civiche,..... vedremo domani...

Amministratore del territorio ha detto...

A LETTORE DEL BLOG.
A Tradate quasi tutto è perduto,...forse sopratutto è perduto L'ONORE di chi fa politica accompagnando scelte amministrative DISSOLUTE,solo per compiacere al SindacO.
Fuori città, nel circondario sarei meno pessimista.
Venegono Inferiore riconferma la sua Giunta che lascia a casa Candiani e soci, A Venegono Superiore...cosa si poteva pretendere dopo lo sfascio di fine legislatura. State vicino ai Consiglieri comunali di minoranza e vedremo...
Il consiglio vale anche per Vedano e Castiglione Olona, una regola....accettare il responso delle urne, anche quando non piace.
Per la Regione,...le truppe verdi sono ben presenti,ma non conquistani i piani alti....e restano a MENO UNDICI dalla vetta,
...dacci una mano a contenerli....
Amministratore del territorio.