martedì 9 giugno 2009

Ancora sul voto in Provincia di Varese

2010: REGIONALI,
IL PROSSIMO CONFRONTO
LE LISTE LOCALI NON SCHERZANO:
LO HANNO DIMOSTRATO

6 commenti:

Il Duca ha detto...

Ma Altratradate cosa vuol fare da grande?
Ormai ha compiuto un anno, e' quasi maggiorenne, tempo per pensare di diventare una lista civica... ;-)

Anonimo ha detto...

E pur si muove. Io ho votato PDL e non lo voterò più fino a quando non ci sarà un rinnovamento della classe dirigenziale. Quella attuale non corrisponde più ai requisiti che la maggior parte dei tradatesi cercano. Quello che invito a gli assessori di lLUNGO CORSO e di dimettersi per il bene di chi ci crede in questo soggetto politico, forse la sete di potere che in questi anni avete dimostrato non appaga più. Assessori che accomodano il tergo su poltrone del nostro comune, hanno piu anni dei miei figli. Alcuni forse vogliono tramandare il "potere" hai loro fifli e generi. Tutto questo ne ricava consenso la Lega. la cosa che mi rattrista sono i molti voti REGALATI alla LEGA, arrivano da meridionali che hanno perso memoria, ricordato cari meridionali cosa trovavano scritto sui potoni delle case? Non si affittano a Meridionali e soprattutto a quelli che hanno figli. Comunque buon lavoro a tutti io sono gia in pensione.

Altra Tradate ha detto...

al DUCA

AltraTradate continuerà a crescere e sarà un grosso problema per molti... statene certi!

Mauro Prestinoni ha detto...

Ho votato convintamente PD e non mi sento cancellato da nessuno, ivi compresi coloro che di mestiere fanno il Sindaco e l'Assessore. Sono fermo e resto fermo al 1993 quando ero consigliere comunale della DC, prendevo 12.500 lire a seduta. Il sindaco 800.000 lire e gli Assessori 400.000 (fatevi voi la conversione in Euro) e coloro che adesso sono seduti sugli scranni ci davano dei parassiti, ladri e amici dei palazzinari (lo so sono noioso ma ognuno ha le sue fisse!).

Liste civiche si o liste civiche no? Una cosa è importante: che i cittadini ritornino non solo alla politica attiva, ma soprattutto ritrovino la capacità di discernere, che in pratica vuol dire: ho votato PD ma non per questo penso che il PD abbia sempre ragione oppure ho votato PDL o Lega ma non è detto che tutto ciò che fa la Lega o il PDL son cose giuste. In sostanza ritrovare lo spirito critico.

Una cosa è importante, nessuna lista civica, nessuna coalizione può nascere due mesi prima delle elezioni. E' necessario un lavoro lungo e appassionato. Chi arriva a fare il Sindaco, il Consigliere Comunale o l'Assessore deve essere preparato. Sapere come funziona un COmune ed avere idee per la Citta'! Basta con le improvvisazioni dell'ultimo momento.
Per cui se qualcosa deve nascere non può tardare, nel frattempo il PD ha le porte aperte a chi vuol discutere, proporre, ragionare. Contattateci! Astenersi arrivisti!

Romano ha detto...

x Mauro Prestinoni

Ciao Mauro,
ti conosco, ti stimo e FORSE ti voterei anche.
Questa volta ho votato IDV proprio perchè di "parassiti, ladri e amici dei palazzinari " non se ne può più.
La tua dichiarazione "Sono fermo e resto fermo al 1993" sinceramente sa un po' di ruggine e muffa, non mi piace troppo.
Perdonami la franchezza
Romano

Mauro Prestinoni ha detto...

A Romano

Mi sono spiegato male (Berlusconi direbbe: mi avete frainteso) quando ho scritto: "sono fermo al 1993" intendevo riferirmi esclusivamente a questa nuova moda del lavoro dell'Assessore e del Sindaco. Nel senso che preferivo allora, quando fare politica locale e amministrare era gratis (tranne il simbolico compenso di cui parlo).
Non sono fermo certo ad allora nel mio cammino personale e politico, altrimenti forse militerei altrove.
Se mi conosci lo sai!

Per il resto non preoccuparti più di tanto, non rischi di votarmi!