mercoledì 10 giugno 2009

CANTO & CONTROCANTO (30)



GHEDDAFI GO HOME
Noi non troviamo parole. A voi i commenti, liberamente!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

da ITALIA DEI VALORI


pubblicato il : 10/06/2009
I senatori del PD si sono detti contrari e abbandoneranno l'aula al momento del discorso di Gheddafi. Noi dell'Italia dei Valori non ci pensiamo nemmeno ad abbandonare l'aula, faremo in modo che avvenga il contrario.
Testo dell'intervento
"Abbiamo chiesto una conferenza dei capigruppo perché, evidentemente, non ci si rende conto di quello che potrebbe avvenire nella giornata di domani. Assistiamo a delle celebrazioni un po auliche e probabilmente fuori tempo della visita di un dittatore che calpesta i diritti umani nel suo Paese e che anche per quanto riguarda i diritti fondamentali dei suoi, purtroppo, sudditi non vengono rispettati. Abbiamo posto un problema serio: mai, senza l'unanimità dei gruppi parlamentari, qualcuno è venuto in aula per parlare. Non si può trattare quest'aula come se fosse una sala stampa piuttosto che un cineteatro, qui non si recita nessuna commedia. Per cui, insisto, passeremo a forme di protesta eclatanti a difesa del Parlamento perché riteniamo che non si possa assistere e, anche, essere sbeffeggiati da questo signore che viene in Italia e dice che viene perché gli abbiamo chiesto scusa. Scusa di che? Di quanto il fascismo aveva fatto nel suo Paese è una cosa, ma lui venga a chiedere scusa a noi perché sta calpestando, nel suo Paese, i diritti fondamentali. Se il governo italiano sta insistendo cosi tenacemente vogliamo sapere cosa c'è sotto di reale perché venga in Parlamento. Può andare in qualsiasi altra sala pubblica per parlare, ma non nel nostro Parlamento, che è un baluardo della democrazia."

Diplomatico ha detto...

Commento alla dichiarazione IDV su Gheddafi:
Meno chiacchere e più fatti.
La visita del Colonnello era attesa da più di dieci anni.(...fate un po' voi i conti di chi ci governava allora...).
La vicenda del contenzioso con la Libia...forse si avvia a conclusione...in maniera teatrale (visto gli inetrpreti), ma afficace. Altri avrebbero voluto essere i protagonisti dello storico evento (metteteci i nomi...).
Oggi c'è Silvio in Italia, come in Francia De Gaulle nel 1962 per l'Algeria.
L'importante è chiudere una pagina del libro aperta nel 1911.
Gli costruiremo l'autostrada dalla Tunisia all'Egitto, la vecchia strada si chiamava BALBIA, e aperto il concorsa per dare un nome alla nuova...
Loro apriranno le porte alle nostre industrie,...ci aiuteranno a regolamentere i flussi di migranti diretti verso l'Europa e ...forse ci daranno una mano a risolvere i problemi del Corno d'Africa.
SCUSATE SE E' POCO....
Non l'abbiamo eletto noi il Colonnello a guida dell'Unione degli stati africani. Occorre farci di conto...in ogni caso.
MENO CHIACCHERE E PIU' FATTI.
Diplomatico.

Anonimo ha detto...

a DIPLOMATICO
questi sono fatti, ci si oppone a un losco personaggio...poi il resto possiamo discuterlo, ma non perdiamo di vista la verità per aderire allo SPETTACOLO