martedì 16 settembre 2008

Ve la racconto io la storia...(5bis)


SEPRIO SERVIZI, STUPEFACENTE!
Quattro commenti che forse vi sono sfuggiti (erano due, ne abbiamo aggiunti altri appena appena arrivati). Li riscriviamo, perché lasciano sbigottiti. E provengono da differenti fronti ideologici: un commentatore sembra appartenere alla Lega, Partito del Potere a Tradate. 

pino ha detto...
"...voglio solo dare un piccolo dato sul mostro che purtroppo alla fine è stato regalato alla cittadinanza (si riferisce alla Seprio Patrimonio Servizi srl n.d.r.)
Costo dei dossi incriminati 78.000 euro. Dopo l'ultimo intervento della Seprio, per rispondere alle lamentele dei cittadini, ora è possibile percorrerli a 90km orari. Morale, abbiamo gettato al vento 78 mila euro. A Cairate sembra che dossi meno cari ma che svolgono il loro compito, pare siano costati 4.000 euro. Ma loro non hanno la Seprio che fa risparmiare al Comune tanti danè..."

il micio ha detto...
"La tua informazione mi ha scioccato. Non ci posso credere, non ci voglio credere.
Fai un favore a tutti i Tradatesi: chiedi alla Seprio (sei socio di minoranza) la stampa del quadro economico di quell'opera e pubblica sul blog i dati.
Fatti dare le fotocopie del progetto così vedremo chi lo ha redatto e quale responsabile tecnico lo ha sottoscritto e proposto al consiglio di amministrazione.
Ci sarà stata una delibera del consiglio che giustificava ed autorizzava la realizzazione dell'opera anche in considerazione dei costi da sostenere. Mi ricordo in Consiglio Comunale quando si parlava delle economie che si potevano realizzare nell'esecuzione dei lavori pubblici. Non posso crederci che due dossi siano costati 78.000 euro; è pazzesco se solo si pensa che la società vive economicamente con i trasferimenti del comune. Ma gli amministratori sanno che sono pieni di debiti? Perché autorizzano simili spese eccessive (a mio parere)? Da buon padre di famiglia non ci voglio credere.
Ma questa è solo la LEGA di TRADATE! La lega è supportata politicamente da persone con una coscienza critica, che vivono nel quotidiano,che camminano con i piedi per terra. Non ci credo". 

la_notte ha detto...
78 mila euro?!? Ma siamo impazziti?? Ma li avete visti come erano messi i poveri operai che hanno lavorato ai dossi?? Panino alla mortadella alle 9 del mattino e nemmeno le magliette! Per non dire le pettorine d'ordinanza! E i camion mezzi fracassati! E a momenti non avevano nemmeno le cazzuole! Ma dico: dove diavolo sono stati spesi 78 MILA euro?? Cosa c'è sotto il rialzo, oro? E poi mi dite che senso ha ora il dosso raffazzonato, se tanto non rallenta più nessuno? Se era fatto per far rallentare le macchine per l'uscita da scuola e dal parco, e poi i pullman degli studenti non ci passano più perché uno si è incidentato? No, dico: ma in che città viviamo?? Ma credono che siamo stupidi? Che le cose non le vediamo, non le valutiamo e non le capiamo? E poi ci danno i sacchetti dei rifiuti che sembrano delle veline! Io non sopporto più tutto questo, non dopo aver visto non solo città dell'estero, ma anche città della stessa ITALIA! Dove la gente che governa non pensa a fare il pavone, ma pensa ALLA SUA CITTA'! Devono andare a casa tutti... Qui non c'entrano bandiere o colori. C'entra il fatto che gli unici "illuminati" a Tradate li mandano a casa perché non pensano solo a guadagnare consensi! Vergogna!! (Scusate lo sfogo, ma a me sembra di impazzire, di fronte a cose che capirebbe benissimo e saprebbe risolvere anche un bimbo di sei anni...)

Pino ha detto...
E' normale che i 78.000 euro per la costruzione dei dossi siano stati finanziati con i fondi per l'abbattimento delle barriere architettoniche ??

16 commenti:

Anonimo ha detto...

NO, NON E' NORMALE, NON C'E' NULLA DI NORMALE.
Invece che nei sacchi della spazzatura OCCORRE GUARDARE IN TUTTA QUESTA SPAZZATURA che con puntualita' e fatica ci viene descritta dal lavoro attento di molti. E sono proprio tutti a lamentarsi...
Nessuno dica più, se l'ha detto o solo pensato che il BLOG è un MONOCOLORE.
OSSERVATORE ATTENTO.

Anonimo ha detto...

di monocolore qui c'è solo il potere della LEGA in Comune... Forza Italia? tutti sul viale del tramonto, anzi di Tramontana: non contano NULLA, fanno solo chiacchiericcio da bar e lo struscio per le strade di Tradate! e Accordino, il mago di AN? anche lui ha le sue, perchè dovrebbe STARE LONTANO DAL CORPO DEI VIGILI URBANI.... così dicono in giro... me lo spiegate?se è vera....caspita! che notizia!

Anonimo ha detto...

questa di accordino e dei vigili urbani mi è nuova...

Anonimo ha detto...

Caro PINO, ho cercato la delibera di giunta relativa ai dossi sul sito del Comune , è pubblicata con tutti i riferimenti che avevi scritto. La novità però è questa : il Sindaco era assente .Comunque Lui solo può pensare di costruire un dossso con BINDERI DI PORFIDO DI CUASSO.Se la giunta non avesse approvato la delibera probabilmente li avrebbe LICENZIATI tutti indistintamente.
Ma i consiglieri comunali non si
allibiscono,non si sentono corresponsabili di queste spese che non hanno senso? Sono giovani studenti e lavoratori che si guadagnano la PAGNOTTA ogni giorno.
Sono figli di operari che hanno sudato nella vita per costruire il loro futuro . Come potete accettare
queste cose consiglieri?? Non siete stati eletti dal popolo leghista solo per alzare la mano in Consiglio Comunale, ma per usare L'intelligenza che avete ed il buon senso nell'approvare le cose che vi propongono. Datene un taglio a questi sprechi (di porfido) intervenite!! fermate queste assurdità .
un saluto a tutti , leghisti compresi.

Anonimo ha detto...

COSA SONO LE BARRIERE ARCHITETTONICHE?

Le barriere architettoniche sono quegli ostacoli fisici e senso-percettivi che impediscono alle persone di potersi muovere liberamente nello spazio costruito ed in quello naturale.

Più precisamente tali ostacoli vengono definiti barriere architettoniche quando impediscono o limitano gravemente la possibilità di deambulare in modo autonomo e sicuro, ad esempio in presenza di marciapiedi troppo stretti o rampe con eccessiva pendenza e vengono definite barriere localizzative quando impediscono o rendono difficoltoso l’orientamento nell’ambiente naturale ed in quello costruito, ad esempio per mancanza diidonee segnalazioni sonore e luminose.



Detto questo ,secondo me, i dossi nulla hanno a che fare con le barriere architettonoche anzi, nel modo in cui li hanno costruiti , sono delle barriere architettoniche
Abbattimento delle barriere architettoniche doveva essere solo la modifica dei marciapiedi esistenti.
Prova chiedere ad un responsabile dell'ufficio tecnico di qualche altro comune , o al Segretario comunale .
La ragione potrebbe essere un'altra e mi sbaglio certamente : non avendo soldi per la realizzazione dei (dossi di porfido)
si sono attaccati a quelli delle barriere architettoniche.

Anonimo ha detto...

@ micio

La capacità, anzi la possibilità, di Consiglieri Comunali di maggioranza e di Assessori di essere liberi di fare critiche è legata a due cose importanti:

quanto sono preparati a fare il loro compiti. In particolar modo i Consiglieri Comunali hanno capito che rappresentano tutta la città e non solo la maggioranza che li ha votati? Lo sanno che vi sono compiti di controllo sugli atti che il Comune emette?

Ancora più importante:

Sono persone libere anche dal punto di vista della autonomia economica?
Molto sbrigativamente: hanno un loro lavoro per cui il Compito di Consigliere Comunale o, ancor più importante, di Assessore rientra fra il volonntariato e che quindi possono lasciare subito o ...no. Insomma, saranno mica mantenuti dal Comune!

Qualcuno di dica! E ..loro stessi parlino....

Radames.... discolpati! Si dice nell'opera "Aida" di G. Verdi!

Anonimo ha detto...

Questa Seprio sa tanto di Alitalia...
Sono sbocciati lavori in tutta Tradate, non mi dicano che è per i Mondiali di Cicliamo, di qui non ci passeranno nemmeno per sbaglio le manifestazioni...
Km di strade asfaltate, marciapiedi, tombini, dossi, giostrine...tutto fatto dalla Seprio? In teoria si, l'hanno mica creata per quello? Fare i lavori che servono al comune in "economicità"...giusto? E poi saltano fuori questi maledetti dossi, fatti male, messi a posto peggio alla modica cifra di 78.000 euro!?!?! Ma tutti questi lavori servono davvero a Tradate o sono fatti per finanziare la Seprio? La strada che porta ad Appiano Gentile non se l'è "cagata" nessuno da anni. Al massimo vedevi in giro due operai del comune con il camioncino, due palate di catrame e le toppe saltavano via dopo qualche mese. Da qualche giorno manto da biliardo...ci ha pensato la provincia o la Seprio? Anche se sono quasi certo della risposta...visto che la strada è comunale fino al confine con Appiano...uscendo da Tradaa diventa provinciale (Como)...costi?

Anonimo ha detto...

@Hope
non farmi incavolare con i termini di Tradaa, Abbiaa ecceteraaaaa.
Hanno rovinato la cartellonistica questi cafoni! e chi paga?

Anonimo ha detto...

@tradatese doc
la cartellonistica con i nomi di città in dialetto è il colmo! prima (anni fa) hanno rovinato proprietà pubbliche per decine di milioni di lire...andando in giro a cancellare le ultime lettere dei nomi dei paesi...Lona, Trada, Mozza, Caira...ecc...oggi al potere finalmente posso spendere soldi pubblici per affiggere una versione riveduta e corretta dei loro cartelli! ASSURDO!!! Su internet, tra l'altro, si possono seguire le gesta di coloro (giovani padani) scrivono sui muri (proprietà privata...) slogan "padano-insurrezionali"...c'è anche un video che mostra questi "imbianchini" all'opera...cerco il link e ve lo mando....c'è anche qualche "padano isituzionale"...sapete???

Anonimo ha detto...

@ hope
@laltratradate

Ecco il video: ma che bravi questi padani che ci spiegano l'educazione (padana), la sicurezza (padana), il rispetto della propietà privata (padana). Forse meriterebbe di più, magari anche qualche indagine della Digos, ma di questo siamo sicuri che sarà il Ministro Maroni in persona a darne il via, perchè il primo a volere ordine sicurezza è lui. Chi meglio di lui che militò nell'estrema sinistra (parola di Cossiga)!

http://it.youtube.com/watch?v=ACBc7OG8uLo

Anonimo ha detto...

Caro Hope, hai tutta la mia comprensione!
Per completare le tue segnalazioni vorrei ricordare tutti i cartelli stradali imbrattati con i loro adesivi inneggianti alla loro idiozia o Padania ! Quanti soldi hanno fatto sprecare alle varie amministrazioni! Alla faccia di Roma Ladrona!

udite, udite :pare che il Sindaco abbia detto che i 78.000 € sono per tre dossi e non per due!

Ed a proposito della Seprio vorrei ringraziare il Sig. Margutti per le sue puntuali informazioni.
E la cosa che mi viene in mente è che la Seprio è come un buco nero!
Speriamo che qualcuno prenda i provvedimenti adeguati.


Chi se vénne 'o culo, doppo nun se po' assettà!

Morena di Napoli

Anonimo ha detto...

Visto che si parla di Seprio, di dossi, e di lavori fatti male e cioè Seprio, mi è venuto in mente un sondaggio che propongo alla redazione di Altratradate:
Indicare la strada più brutta e quella più bella di Tradate!
l'altra cosa che propongo a l'Altratradate è organizzare un concorso per Gli Scempi di Tradate!
se siete d'accordo possiamo organizzarlo e poi farne un calendario !

Ciao
Francesco Liparoti

Anonimo ha detto...

@ pungulus
è proprio quello il video che intendevo...lo hai visto anche tu quindi!!! io me lo sono scaricato...si sa mai che sparisca dalla rete ;-)

avevo trovato anche il link ad una google map: per chi volesse fare un pellegrinaggio tra le scritte padane sono indicati i luoghi e cliccando si possono vedere le foto...pensa se anche i camuni avessero avuto questi mezzi per indicare le loro iscrizioni rupestri..;-) eheheh

Altra Tradate ha detto...

@ANONIMO (LIPAROTI)
Inserisci un tuo riferimento chiaro, perchè il tuo commento appare (nella prima pagina del BLOG) come ANONIMO, e solo firmato alla fine LIPAROTI. Segui le istruzioni, inserisci le letterine e tutto diventa più semplice anche per gli altri commenti. Grazie! ;-)

Anonimo ha detto...

Per Morena.

Hai parlato di Buco Nero, speriamo non sia simile a quello che potrebbero generare gli scienziati del CERN, se il loro esperimento dovesse fallire.......

Anonimo ha detto...

Uccellino impertinenente e nottanbulo mi ha appena riferito che "forse" quei "FURBACCHIONI" della Seprio, "pare" abbiano chiesto ai medici del Centro di Via Isonzo, di dirottare le ricette alla nuova Farmacia Comunale. La farmacia che sarà inaugurata Sabato prossimo.
Uccellino, non raccontare cazzate, qui mettiamo in gioco la reputazione di amministratori seri e capaci