SEPRIO SERVIZI, prima puntata
Cara AltraTradate,
mi sono accorto che esiste una spropositata ignoranza nei riguardi dei compiti istitutivi della Seprio Patrimonio Servizi srl. E non solo tra i cittadini - che non ne hanno colpa visto che nessuno li informa seriamente - quanto tra le stesse persone che svolgono (o tentano di svolgere) compiti politici istituzionali.
Pertanto poichè mi ritengo - assieme al dr Franco Macchi, già assessore al bilancio della prima giunta Lucioni - il fondatore 'ideale e morale' di questa società patrimoniale, racconterò come la Seprio è nata, quali obiettivi voleva perseguire, quali percorsi e difficoltà iniziali abbia dovuto superare. Poi, all'improvviso, l'idea è stranamente piaciuta anche a chi la aveva ostacolata ed è sfociata in una 'abbuffata' per cui tutti avrebbero fatto tutto, tutti sarebbero stati attori di tutto, e ora non ci si capisce più nulla.
I soldi pubblici intanto se ne vanno in un gorgo, quello degli sprechi e senza controlli convincenti. Chiederò aiuto ad altri nella narrazione di questa emblematica storiella, che racconterò puntata per puntata. Per ora ne ho solo una pallida idea. Vedremo come butterà. Se la cosa piace, meglio, perchè sarà più stimolante anche per me. Tra qualche giorno vi prometto la seconda puntata. Se però non interessa, fatemelo sapere subito: farò meno fatica a scrivere e voi vi risparmierete la lettura!
Grazie e buon lavoro,
Gianluigi Margutti
4 commenti:
Dr.Margutti, un piacere (FINALMENTE) leggerla su questo blog!!! Era una delle "voci fuori dal coro" che non si era ancora fatta viva...
Spero che interessi agli altri come al sottoscritto...ce la racconti tutta e bene la storia che conosce della Seprio.
A presto..spero
Continui, continui, prego, siamo davvero molto interessati!!!
anche se probabilmente non sara' una storia a lieto fine...
Sono tutto orecchi! Se Lei colma la mia ignoranza in proposito, cercherò di usare la mia intelligenza per dare una mano ai molti che vogliono dare un ramazzata al nostro bel Comune .... che, come in tutte le case perennemente chiuse ha bisogno di un ricambio di ...aria!
é vero ,deve essere stata una battaglia campale senza vittime per fortuna.Come in un film, il finanziatore/produttore ha poi cambiato regista ed attori.Le comparse poco contano.La trama .... non si pagherà più l'IVA . Ma non era solo questo lo scopo cari signori .
Posta un commento