Più che dissuasori di velocità sono trabocchetti per chi transita
Riapre al traffico - dopo non ricordiamo più quanto - viale Marconi. I lavori eseguiti dalla Seprio sono a parere di molti davvero pericolosi. Ritorneremo più specificamente sul problema con foto e interviste. Intanto leggiamo il "semiserio" commento/denuncia di un lettore (Pungulus).
AVVISO URGENTE RIGUARDANTE LA VIABILITA'
Si avvisano i Sigg.ri cittadini di Tradate (quelli che di Tradate “non sono” si arrangino), che è stato riaperto al traffico il viale Marconi. La presenza dei nuovi dossi (Abbaini? Palcoscenici? Piazzole per elicotteri) costituisce serio pericolo per la viabilità. In particolare l'osservanza dei cartelli di velocità limitata a 30 all'ora vi garantisce uno schianto sicuro, per cui si raccomanda di percorrerli a piedi con la macchina a spinta.
I Sigg. Vigili (polizia locale?, ghostbuster?, ) sono invitati ad eseguire i controlli di conformità al codice della strada delle opere assumendosene in toto la responsabilità e di annoverare dette opere tra quelle pericolose già segnalate su questo blog (e chi più ne ha più ne metta).
Nel contempo si AVVISA LA POPOLAZIONE TUTTA che domenica 24 agosto alle ore 10,00 del mattino, presenti le massime autorità cittadine civili e incivili, verrà ufficialmente collaudato il viale.
Programma della manifestazione
Ore 10,00 arrivo delle autorità
Ore 10,15 Saluto Ufficiale del Sindaco Candiani se non impossibilitato
Ore 10,30 Presentazione da parte dell'Assessore Bonasso delle opere eseguite
Ore 11,00 Collaudo del viale con passaggio a velocità di km/h 30,00 dei seguenti mezzi:
- macchina personale dell'Assessore Bonasso con a bordo Il Sig. Sindaco e al suo fianco l'ing. Ceriani della Seprio Servizi
- autovettura della Polizia Locale con a bordo il Comandante, tre agenti e un extracomunitario in manette (quest'ultimo rigorosamente senza casco) che percorrerà lo stesso viale sempre alla velocità di km/h 30 ma a sirene spiegate e lampeggianti accesi.
Sarà presente un'ambulanza di Servizio.
La manifestazione sarà allietata dalla Banda di Abbiate Guazzone che sarà diretta, per ogni eventuali occorrenza, dal Sig. Canavesi Luciano, vice maestro della Banda.
Al termine grigliata mista, salamini e vino per tutti offerti dagli Alpini di Abbiate.
Pungulus.
7 commenti:
Cosa faranno per quei dossi? Aspettano che si inchiodi qualcuno oppure se ne accorgono prima?
Ma alla Seprio almeno i dossi li sanno disegnare?
era meglio la prima amministrazione Candiani: voleva essere rieletto, e allora si dava da fare anche personalmente e si vedevano meno stronzate. Ora è stato rieletto, "chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto"! e quindi ora sono cavoli nostri! A casa allora, tutti, sindaco e assessori non capaci....... e per primo quel personaggio strano che è BELZEBU' vero padrone del Comune per conto del precedente sindaco Galli!Un comune in appalto! siamo finiti troppo in basso........
l'altro giorno un ragazzo in moto ha rischiato di farsi molto male. è caduto sul dosso anche se stava procedendo a bassa velocità. sono stati chiamati ambulanza e carabinieri. quei dossi sono fuorilegge!!!
Segnalo che dopo l'ultimo "dosso" in direzione Tradate (via bainsizza) quando piove si forma una vera e propria piscina.
Qualche domanda all'assessore Bonasso, incaricato della sicurezza, sui dossi di viale Marconi:
1) Chi ha ordinato, e per quali motivi, quella particolare tipologia di dossi ?
2)Chi ha espresso il parere tecnico di conformità al codice della strada ?
3) Chi ha incaricato la Seprio di realizzare i lavori e chi ha controllato la loro esecuzione ?
4) Chi ha eseguito e certificato il collaudo dei lavori?
5) Quel tipo di dossi, soprattutto nelle ore serali e notturne, sono a tutela della vita (?) o probabile causa di danni ai veicoli e di pericolo per i loro conducenti, motociclisti e ciclisti, in particolare se anziani?
6) Assessore Bonasso, quale incaricato della sicurezza, si assume lei la responsabilità politica delle "follie d'estate" molto poco sicure targate Seprio Servizi ?
7) Da ultimo, ma non ultimo:
quando quei dossi saranno modificati se non rimossi, chi pagherà ?
@ OPS
E' troppo esplicito e chiaro il tuo commento. Lo abbiamo volentieri tramutato - come potrai leggere - in un POST sui 'DOSSI ASSASSINI'. Grazie.
@ laltratradate
Semiserio un par de c...i! Ho inteso buttarla sul ridere certo! Ma sono preoccupato, anzi preoccupatissimo! Se all'apertura delle scuole ci sbatte sopra un ragazzino, magari un po' audace (ragazzi lo siamo stati tutti!) e si rovina? Che dicono i vari Bonasso? Renna? Il comandante della Polizia Locale che provvisoriamente ha messo la testa nella sabbia (o sotto il dosso)?
Questi signori (s minuscola) non solo infilano c.....te una dopo l'altra ma adesso mettono in pericolo la gente?
Spero che intervengano altri Corpi dello Stato a garantire i cittadini, visto che il Comune ... non c'è!
A proposito i Sigg.ri Consiglieri Comunali sono vivi? Sono in vaccanza? Dove c....volo sono?
Posta un commento