CHE FATICA AVERE UNA RISPOSTA
Abbiamo trovato due commenti, che d'ufficio trasformiamo in POST, per renderli maggiormente visibili e partecipati. Sono riferiti alle NON risposte che l'Amministrazione del Comune continua a NON dare a chi chiede di conoscere. Eccoveli: il primo è firmato dal dr Pino Scrivo, consigliere comunale di minoranza e l'altro da un tale 'telegrafo pdemocratico'(!)
Proprio oggi ho avuto il piacere di leggere alcune risposte alle nostre interrogazioni. Apprendo così che la Seprio, candidamente e per iscritto, dichiara che dal 1/1/2007 ad oggi non ha pubblicato nessun tipo di bando di gara. Probabilmente il Presidente del Consiglio non vuole che la cittadinanza sia informata su come vengano selezionati i fornitori della Seprio.
Esemplare è un'altra risposta del Sindaco che intima alla Seprio di rispettare le leggi vigenti in materia di appalti pubblici. Il sindaco, questa volta, è stato rapidissimo a girare la richiesta alla Seprio, ma solo perchè la nostra interrogazione è stata inviata anche alla Procura della Repubblica. Ora è mai possibile che per far rispettare un minimo di legalità dobbiamo rivolgerci continuamente alla Procura di Varese o alla Corte dei Conti di Milano? (Pino Scrivo, Consigliere Ulivo per Tradate)
telegrafo pdemocratico ha detto...
@ Consigliere Scrivo e tutti i Consiglieri Comunali
Se omessa osservanza Codice degli Appalti chiedere immediatamente ispezione Procura Repubblica et Osservatorio regionale Lavori pubblici. STOP. Avvisare con procedura urgenza Prefetto Varese per successivo invio ad Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici
di Lavori, Servizi e Forniture presso competente ministero. STOP.
Presentare immediatamente mozione a Consiglio Comunale onde garantire integrità patrimoniale consiglieri stessi e assunzione responsabilità patrimoniale funzionari et dipendenti SEPRIO SERVIZI. STOP.
PROCEDERE MASSIMA URGENZA ET CELERITA'.
2 commenti:
La rotonda di Abbiate Stazione è stata asfaltata prima di ferragosto da una nota ditta di Tradate (come da nome sui mezzi). In base a quale contratto?
fanno tutto tra loro, come sempre....comanda sempre BELZEBU' perenne ... lui è passato INDENNE dalle maglie della PRIMA REPUBBLICA crollata sotto tangentopoli, e finora è indenne anche in questa repubblichetta dei Legaioli... mai dire mai!!!!! prima o poi tutte le volpi diventano pellicce
Posta un commento