venerdì 1 agosto 2008

Avviso alla Polizia Locale

Rotonda spacca...gomme!

Riceviamo e pubblichiamo l'avviso di un lettore riguardo la rotonda della stazione di Abbiate, se qualcuno di dovere ci legge provveda: grazie!


A proposito di rotonde e della lora funzionalità
La rotonda di via Marconi (stazione di Abbiate Guazzone) presenta un problema di pericolosità per chi scende da via Marconi e gira verso via Monte San Michele.
La strettoia fa si che le automobili debbano passare troppo vicino al cordolo. Molte macchine hanno già rotto le ruote e gli automobilisti le... I camion e i bus ci salgono su normalmente ed infatti i cordoli sono staccati.

Penso che i nostri efficienti vigili, anche se impegnati a controllare i flussi migratori, interverranno al più presto.

Pungulus

5 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è un altro posto spacca auto ad Abbiate! E' un dosso lasciato al suo destino proprio alla fine di via Bellini e l'incrocio con via del Pracallo venendo da Abbiate.
Mentre il primo è in pietra e si vede, questo ha l'invito in pietra ma poi è solo asfalto. E' mimetizzato e non segnalato. E' un dissuasore o un trabocchetto? E' pericoloso anche a 50 km/h la botta che si prende può far perdere il controllo! Perchè è in asfalto? Avevano - come capita spesso - finito i soldi per le troppe varianti?? E i vigili non dicono nulla?

Altra Tradate ha detto...

vigili urbani attenti alle vostre responsabilità

Anonimo ha detto...

Il problema dei dossi è reale... anche in via Pisacane se ne incontra uno con una buca prima se si arriva da via Albisetti andando verso via del Carso..
Mi domando poi, a proposito di dissuasori, il significato di quelli acustici pooco prima della rotatoria di via delle Lavagne una per cui dovevano arrivare dei soldi dalla Provincia (vero ex assessore Livio BIanchi e re Candiani?) che non sono mai giunti..

Anonimo ha detto...

Un'altro pericolo? Quello della piazzetta realizzata, con 25.000 euro di soldi pubblici per un uso che non si capisce (o forse si) all'angolo tra via galli e piazza Unità d'Italia. Costruita molto più "in fuori" rispetto al filo dei marciapiedi di via veneto, basta ci sia una bici, e delle persone e per chi esce da via Galli son guai.

Anonimo ha detto...

Certo se facessimo pagare a Candiani e la sua band i danni provocati dalle loro sciagurate idee forse ci penserebebro due volte prima di fare certe pensate!
A proposito della rotonda di via Lavagne : prima andare e venire da Varese era tutto sommato sicuro. da quando c'è quella maledetta rotonda ora è sempre più pericoloso!
Sempre a proposito di Rotonde
Pare che il prossimo progetto di Candiani e la sua band sia quello di portare il mare a Tradate....

Il saggio