Abbiamo un supersindaco ;-)
Altro che X-MEN, Spiederman o Batman. Tra i loro super poteri non c'è l'ubiquità: ma noi abbiamo un supersindaco! Il nostro primo cittadino - primo nel senso istituzionale del termine - è partito per le tanto meritate vacanze; come ogni anno la meta è caraibica, a migliaia di chilometri dai verdi prati padani. Faraway so close (così lontano così vicino) direbbe Wim Wenders. Infatti nonostante la lontananza, una serie di veline - probabilmente preparata prima della sua partenza - ci farà compagnia senza farci mancare la sua presenza e il suo caratteristico piglio critico. Purtroppo non saranno atti eroici contro l'invasor straniero (si veda "Promessi Sposi Tradatesi") e nemmeno di evengelizzazione culturale e civile (si veda la farsa dei rifiuti). Saranno, ahinoi, piccoli commenti a margine di notizie senza pepe. Il tentativo, lo capiamo, è quello di non lasciare mai vuoto quel suo piedistallo tanto faticosamente conquistato. La velina è condita con un commento autoreferenziale sulla percentuale di assenteismo del comune di Tradate: 16% contro la media provinciale del 24%. Vorremmo sapere se il dato rimane il medesimo anche considerando i dipendenti della Seprio s.r.l. oppure varia sensibilmente?
Complimenti comunque ai dipendenti della nostra amministrazione anche e soprattutto perchè deve essere dura lavorare con dei "capi" come quelli che abbiamo a Tradate. Sindaco si goda le sue vacanze la rimandiamo, ops, la attendiamo a settembre.
martedì 5 agosto 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Cosa vuol dire assenteismo al 16%? 16% di che cosa? Se è delle giornate di lavoro vuol dire che fatte 250 le giornate di lavoro in un anno sono 40 giorni di assenteismo per ogni dipendente? Sarebbe troppo. Forse si tratta di assenze dall'Ufficio e quindi contempla i 33 giorni di ferie. Ma allora l'anagrafe e i servizi sociali che non fanno assenteismo non fanno neppure ferie?
Quanti sono poi i dipendenti passati alla Seprio e quanti quelli nuovi assunti dalla Seprio?
E' estate, fa caldo, continuiamo a dare i numeri, anzi attacchiamoci alle cifre come gli ubriachi si attaccano ai lampioni!
Cancellarlo dall'Anagrafe intanto che è via ed espellerlo appena rientra?
@punglus
Non male come idea, visto che lui è solito alle messe in scena, un bel "occhio per occhio e dente per dente" sarebbe appropriato. Allo scalo padano di Malpensa invece di espellerlo potrebbero pensare di...non lasciarselo sfuggire...il tutto testimoniato da un po' di giornalisti presenti "per caso".
@mauro: buona domanda. La velina su varesenews non spiega un granchè.
Mi sono fatto un giro su internet e ho trovato la risposta. Sono più o meno tutti concordi nel definire il tasso di assenteismo come il rapporto tra le ore di assenza per malattia e quelle lavorabili in un anno.
Il venti per cento significa quindi che ogni 40 ore lavorative, 8 sono dedicate a curarsi un qualche malanno. Sedici per cento vuol dire poco più di 6 ore ogni 40.
Non mi pare che ci sia da essere soddisfatti. Anche perchè ho trovato questo intervento sul sito della Camera: "... secondo il professor Pietro Ichino, il tasso di assenza per malattia di un lavoratore autonomo è tra l'1 e l'1,5 per cento. Tra i lavori dipendenti di un'azienda privata varia tra il 4 e il 6 per cento. Nel settore pubblico si arriva invece a volte tra il 12 ed il 14 per cento."
Non c'è assenteismo, ma tanto protagonismo del Sindaco a TRADATE.
Scusate, vi siete accorti che CANDIANI non è stato inserito nelle sagome dei colonelli della LEGA nella rotonda di Capolago...forse sta studiando come cacciare gli Albanesi e le lucciole dalle strade...che pagliacciate da coglioni, a presto buone vacanze lumbard..........
Candiani al massimo è un caporalino di giornata in mezzo alla truppa da lui scelta come pipolo renna bonasso accordino eccetera. Suoi degni collaboratori
PER ALPINO...
Hai ragione, ma perchè non si è ancora riusciti a mandarli via? Forse hanno protettori forti che li tutelano? O è tutta farina del sacco di Candiani?
Illuminami alpino......
Fabio.
@Fabio. È tutto chiaro se si usa la testa per capire. La Lega VUOLE Persone di basso profilo attorno a sé. Chi collabora con la Lega è tollerato SOLO SE è succube al loro gioco. Per questo a tradate è scomparso uno come l ex vice sindaco Margutti. È uno che usa la testa non i testicoli. Quindi i suoi amici di forza italia con gioia ne hanno approfittato e lo hanno scaricato per avanzare loro. Hai capito o no Fabio?
Posta un commento