domenica 6 luglio 2008

SPRECOPOLI & RIFIUTI URBANI

IL COMUNE ESISTE SOLO PER ANDARE IN TV!
Vergogna: da oltre un mese la barriera della discarica è rotta
e i tradatesi - che sono ricchi - pagano anche per gli altri comuni!

Riceviamo e pubblichiamo
"Visto che si parla di sprechi vorrei segnalarvene un altro. Oggi mi sono recato nella discarica di Via Colombini; come al solito (clicca qui) ho trovato la sbarra sollevata. Pertanto chiunque può entrare e depositare nella zona indifferenziata tutto ciò che vuole. Ricordo che noi cittadini di Tradate paghiamo 115 euro a tonnellata la monnezza conferita nella discarica di Gorla. Sono due mesi che la sbarra è sollevata e nei giorni feriali c'è il via vai di artigiani.
Tra le altre cose tutti i miei giornali (che avevo pazientemente accatastato) sono finiti anch'essi nella indifferenziata, perchè il compattatore della carta è guasto.
Così il Comune, invece di recuperare qualche centesimo di euro dalla mia carta, questa volta dovrà pagare una somma analoga.
Non vi annoio a descrivervi lo stato della zona utilizzata per il conferimento del verde. Grazie Società Seprio: sarò di parte, ma ho una percezione negativa circa il servizio della piattaforma". (Pino Scrivo - Consigliere Lista Ulivo Tradate)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

In questo modo via Colombini riceve circa 1000 tonnellate (MILLE) di rifiuti ogni anno. Sono tantissime!!! Scommetto che arrivano anche da altri paesi limitrofi a scaricare, e noi paghiamo!!!
Poi il sindaco fa i proclami, le serate del paese virtuoso con il problema rifiuti. Annuncia che faranno di via Colombini una discarica modello: ma costa un po'....ma con tutti i soldi che stiamo gettando al vento per la loro incompetenza, la piattaforma ecologica l'avevamo già rimessa a nuovo!!!

Anonimo ha detto...

Sapete per me qual'è un altro spreco?...continuare a pagare le case popolari a quei delinquenti che sabato sera hanno minacciato, con tanto di pistola, il proprietario del folk pub davanti ad una cinquantina di persone!

Anonimo ha detto...

per anonimo (l'ultimo che ha scritto)

hai perfettamente ragione... vai a vedere chi, quando e come ha dato la casa a costoro...ti meraviglierai, forse!

Anonimo ha detto...

e come posso fare?

Altra Tradate ha detto...

scrivi a noi in mail (NON QUI) il nome e il cognome di queste persone, e poi ti faremo sapere...lo chiederemo a qualche consigliere comunale di Tradate,sia di maggioranza che di opposizione....abbiamo ancora qualche amico serio!

Anonimo ha detto...

Per "Anonimo ha detto...".
Hai solo ragione, ma questa città oltre che tenersi la Lega per 15 anni cosa poteva fare di piu'?
Ormai i residenti alle case popolari sono stati tutti...selezionati dai nostri amministratori.
Solidale con Federico e tutti quelli del Folk.
Io ci sono

Anonimo ha detto...

Forse abbiamo perso il filo del discorso. Volevo farvi riflettere sulla forza del blog. Alcuni giornalisti locali, evidentemente sollecitati dai nostri discorsi, si sono recati nella discarica di via Colombini e hanno riscontrato quanto abbiamo fino ad ora dichiarato. Gli stessi giornalisti, non residenti a Tradate sono riusciti ad entrare con la propria autovettura constatando l'inesistenza dei controlli. Hanno attirato l'attenzione dell'operatore soltanto quando hanno cominciato a fotografare il tutto. Speriamo ora che nel giro di qualche giorno i Signori della Seprio riusciranno a ristabilire un minimo di ordine all'interno della discarica. Noi il nosro dovere l'abbiamo fatto.

Altra Tradate ha detto...

CI E' GIUNTA QUESTA MAIL. TOGLIAMO I NOMI. COMUNQUE CI HANNO RIFERITO CHE I CARABINIERI STIANO ALACREMENTE LAVORANDO.

"“ciao... sono l'anonimo al quale hai chiesto di farti nomi e cognomi di quei delinquenti che venerdì sera hanno spaventato mezzo tradate... io so solo il nome (e il cognome anche se non sono sicuro sullo spelling) di due di loro.
uno era... (OMISSIS)
l'altro era (OMISSIS)... il cognome non me lo ricordo ma se volete ve lo posso far sapere
entrambi figli di persone squisite.
Io comunque mi chiedo perche nessuno abbia avuto il coraggio di denunciarli...molto probabilmante la gente ha paura anche di subire qualche ritorsione!
ieri sera parlando con il ...(OMISSIS) .... mi ha detto che non vuole far niente per paura che poi ci possa finire di mezzo ...OMISSIS... anche la sua famiglia!"