mercoledì 30 luglio 2008

Sicurezza: governo se ci sei batti un colpo!


CARABINIERI PASTRENGO: PREOCCUPAZIONE E SCONCERTO PER I TAGLI ALLA SICUREZZA.

Ieri abbiamo postato la
notizia sul taglio alla sicurezza di ben 3 miliardi di euro previsto dalla Finanziaria. Intendiamo sottolineare (riguardo ai tagli consistenti) le preoccupazioni e le proteste fatte dal Siulp (Sindacato di Polizia), dal Coir (Carabinieri) e non solo: è la prima volta che tutti i sindacati delle Forze di Polizia e Cocer dell’intero comparto sicurezza e difesa, protestano in piazza contro il governo. I tagli ci sono stati, dilazionati, ma ci sono stati.

Ieri abbiamo sentito le parole del Segretario Generale del Siulp, Felice Romano; per completezza, oggi, pubblichiamo un contributo del Coir di Pastrengo:

Il Coir Carabinieri Pastrengo (rappresentante di oltre 20.000 carabinieri operanti nel nord ovest del Paese) ha espresso "preoccupazione e sconcerto" per i tagli alla sicurezza previsti nella prossima manovra finanziaria. Secondo il Coir "non sono accettabili tagli che vanno ad influire sull'efficienza del servizio istituzionale in un momento in cui il problema sicurezza è avvertito in maniera scottante dai cittadini". La mancanza di risorse rischia di far svolgere il servizio con strumenti poco efficienti, a discapito delle forze dell'ordine e degli stessi cittadini. Delibera Cobar Lombardia e Coir"

Forse questi uomini non hanno esperienza "di dinamica della spesa pubblica" ma di sicuro sono scesi in piazza perchè preoccupati seriamente per i rischi ulteriori alla sicurezza dei cittadini che tutti giorni proteggono anche a costo della propria vita.

Forza ragazzi, siamo con voi!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Se andiamo avanti così finiranno davvero a fare le pattuglie i 500, a correre dietro ai malavitosi in porsche!!!

Anonimo ha detto...

mi piacerebbe conoscere le opinioni dell invisibile assessore alla sicurezza Bonasso e dell assessore ex carabiniere Renna. Svegliatevi.

Anonimo ha detto...

ALPINO FORSE NON HAI CAPITO...non sentono, non vedono, sopratutto non
parlano. Prima di fare, devono passare...a RIFERIRE dal Capo, a prenedre ordini. Capito Alpino?
Occhi aperti

Anonimo ha detto...

ho capito anche se faccio fatica a rispondere a tutti questi anonimi che non scelgono mai un nome di battaglia come si usa fra seri frequentatori dei blog

Anonimo ha detto...

a me di quello che pensa (se pensa) Bonaso o altri non interessa! ho votato sto governo e sta facendo tutto e il contrario di tutto!
è chiaro che quelli di FI, An e Lega stiano zitti: è il loro governo e i loro ministri che stanno facendo queste cose.
Tempo fa qualcuno diceva: "prendi i voti e scappa a Roma"...lo hanno fatto di nuovo!