martedì 1 luglio 2008

QUANDO FINIRANNO I LAVORI? (1)

VIA VITTORIO VENETO: UNA STORIA INFINITA
La nuova via Vittorio Veneto, Abbiate centro - inaugurata l'anno scorso a suon di concerto - prima ancora di essere finita, è stata in parte chiusa per il rifacimento di parti di pavè. Sarà stata fatta male o inaugurare le cose prima di finirle porta sfiga? (pungulus).
Pungulus anche oggi ci ha stimolati e noi aggiungiamo: "Se la memoria non ci inganna, ci sono voluti anni di lavoro per via Cavour e per via Pindemonte. Addirittura via Cavour fu RIASFALTATA per la sera di un giovedì santo in occasione della processione con il cardinale di Milano (se richiesti, vi racconteremo al riguardo cose 'gustosissime', così come le abbiamo conosciute!). Riasfaltata (per migliaia di euro), anche se si poteva benissimo transitare con il fondo stradale esistente. Megalomania da regime. Ancora maggior tempo per i lavori in corso Matteotti: una buca un giorno, una ricopertura l’altro. Un rifacimento un giorno, un cambiamento l’altro giorno, per maniacali cure estetiche. Corso Matteotti non finirà mai (questione di soldi). Via santo Stefano - che era assolutamente prioritaria - non si farà più in questa legislatura. Quante palle! E che palle! E che sprechi! E paghiamo sempre noi!".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

COSI' AVEVA SCRITTO OLTRE UN ANNO FA VARESENEWS, prima DELLE ELEZIONI! QUANTE PALLE DICE IL SINDACO DI ABBIATE!

Tradate - La pavimentazione in porfido rosso di Cuasso al Monte sarà curata da una ditta di Monza che ha realizzato anche il centro di Milano
Centro di Abbiate, tutto finito per settembre
Proseguono i lavori in città per il rifacimento dei centri storici di Tradate e Abbiate Guazzone. Nei giorni scorsi ha riaperto Corso Matteotti, chiuso da diversi mesi per il rifacimento degli impianti nel sottosuolo. Ora una asfaltatura temporanea permetterà il passaggio delle vetture fino all’inizio dell’estate, quando riprenderanno i lavori dopo la pausa per le elezioni amministrative.
Più avanti i lavori invece per il centro di Abbiate Guazzone, in via Vittorio Veneto: la rotonda all’incrocio con Via Fiume dovrebbe essere terminata per la fine di marzo, mentre i lavori sulla via storica del paese, dovrebbero concludersi definitivamente per settembre. Nel mese di aprile è prevista l’apertura di un primo tratto completo, quello tra via Galli e via Dante, mentre parallelamente i lavori di pavimentazione della strada proseguiranno tra via Dante e via Da Vinci.
Tutta la via sarà poi pavimentata in estate da una ditta di Monza che ha vinto l’appalto e che in passato si è già occupata della pavimentazione del centro di Milano. La via sarà completata con il porfido rosso di Cuasso al Monte, ed entro settembre dovrebbe essere completata la posa.
(Mercoledi 14 Marzo 2007 - M.S.)

Anonimo ha detto...

Vai Cavour fu riasfaltata per la Via Crucis di venerdì 31 marzo