COLPO DI GRAZIA AI COMMERCIANTI STORICI
Qui sotto riportiamo un ennesimo documento (clicca qui) sulla questione del Centro Commerciale. Una stranezza ci rafforza nei nostri convincimenti: quelli della maggioranza, gli autori dello 'scempio' (Lega, Forza Italia e Alleanza Nazionale) non dicono mai nulla! Assolutamente muti: "Taci, il nemico ti ascolta". Eppure, in giro, ciascuno racconta la 'propria' verità e la 'propria' distanza sulla questione, perchè è sempre colpa dell'altro. Che coesione nella maggioranza! La nave sta affondando, e i topi saltano giù. Lo ripetiamo: noi qui diamo spazio a TUTTI. Chi vuole scriva, assumendosi le responsabilità.
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
C'è uno studio (clicca qui) dell'Osservatorio del commercio - Regione Lombardia sull'impatto di medio periodo della grande distribuzione sulla piccola e media.
Tale studio rileva che, per i centri commerciali lombardi presi sotto esame, si e' avuta la chiusura (o mancata apertura) da 1 a 6 negozi al dettaglio ogni 1000mq di superficie di vendita del centro commerciale. La ex-fornace ha circa 18.000mq di superficie di vendita, il che significa da 18 (caso ottimistico) a 108 (caso pessimo) chiusure o mancate aperture!!!!
Tutto questo nel futuro bacino di utenza del centro. Ora una domanda e' d'obbligo: la nostra amministrazione ha valutato questo impatto commerciale e ha coinvolto l'Associazione Commercianti? E se si, a tutti va bene così?
(Andrea Botta - Portavoce PD Tradate)
4 commenti:
Mi chiedo e mi interrogo:
In passato la sola voce sulla apertura dei centri Commerciali provocava le ire, più o meno giustificate, delle Associazioni di Categoria (ASCOM ecc. ecc.).
Ora, invece: silenzio!
Ipotesi:
1^) I Commercianti non ci sono più e quindi le associazioni esistono solo sulla carta
2^) La grande distribuzione ha la maggioranza nelle Associazioni di categoria del commercio
3) Il Presidente dei Commercianti Tradatesi non c'è o ha mal di gola e non può parlare o aspetta di avere ...i numeri!
Carissimi...giustamente preoccupati per la strage dei negozi del centro tradatese,
"Uno cattivo",riguardo questo argomento vi aveva risposto con tanti particolari nel precedente
inserto "50 negozi alla Fornace, 30 alla Coop".
Quel "cattivo" è anche tanto scarso dal punto di vista informatico che, non sapendo fare un semplice "copia incolla"...
vi rimanda a leggerlo più avanti.
I partiti silenziosi, anzi completamente muti. Se aprono bocca è per spararle grosse. Il vicesindaco Pipolo in un consiglio comunale arrivò a giustificare la speculazione della fornace come una opportunità lavorativa importante per Tradate!!! Come se l'avessero costruita per fare posti di lavoro!! E poi conosco un paio di ragazzi che forse andranno a lavorare al Bennet, lavorano già in un Bennet qui vicino e non abitano a Tradate, come la mettiamo con i tradatesi, licenziamo quelli che non sono di Tradate??
Quindi meglio stiano zitti: qui si perderanno posti di lavoro in centro (qualcuno chiuderà purtroppo), capacità di spesa nei confronti degli esercizi del centro (se trovo tutto da altre parti non è che posso spendere due volte) e quando ci metteremo in auto - tradatesi - state lontano dalla Varesina: sarà un disastro! L'autostrada iniziate a imparate a prenderla a Lomazzo è un consiglio ;-)
ANONIMO DATTI UN NIK...diventa difficile far capire a chi poi si risponde! sei un DISINFORMATICO!
ti facciamo noi il taglia e incolla di quanto dicevi...Eccolo qui sotto tra virgolette:
"Uno cattivo
Qualche volta anche gli amici del blog mi sembrano ingenui,ma vi assicuro...non lo sono.
Ci si riferisce ai connercianti ed al loro silenzio...,basta ettere le
paratie giuste.
Confcommercio, in un partito di maggioranza basta far eleggere un consiglierere, forse futuro Genero ed il silenzio diventa assoluto.
Nel medesimpo partito di maggioranza c'è il figlio di chi per almeno quattro lustri rappresentò Confesercenti in tutte le commissioni comumali-
Il medesimo partito di maggioranza esprime un Assessore in Giunta, in che ruolo?
Ma come assessore al commercio naturalmente. Il
gioco è fatto ed il silenzio assoluto."
Posta un commento