domenica 13 luglio 2008

ABBIATE: VIA VENETO FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI (3)


Ciao. Vi mando un pezzo con  foto da pubblicare. Grazie, Mauro Prestinoni

VIA VENETO: TUTTO COME PRIMA!
Da almeno 20 anni combatto un' inutile battaglia per il risanamento 'idrico' del centro di Abbiate.  Il Centro di Abbiate è 'sovrastato' dalla Bartolora e, per il principio fisico della forza di gravità, l'acqua, non avendo alcuna tendenza politica, tende a scendere verso il basso in quantità direttamente proporzionale alla quantità e all'intensità della pioggia che cade.
Ho atteso con pazienza la nuova fognatura, ma il risultato permane. L'anno scorso a luglio (nuova fognatura già eseguita) ho parlato con i tecnici del Comune e con l'Assessore spiegando che il problema sta a monte e sulla necessità di regolamentare le acque progressivamente a monte. Il 30 agosto 2008, in occasione di un normale temporale ho scattato delle foto inviandole a Varesenews (clicca qui). Mi risulta che in Consiglio Comunale se ne sia parlato e che il tutto sia stato giustificato con 'eventi eccezionali'. Ma il 30 agosto 2007 non si è verificato alcun evento eccezionale. Successivamente è stata posta una griglia circa all'altezza del Monumento ai Caduti di Piazza Unità d'Italia. Il risultato è che questa notte il fenomeno si è nuovamente verificato. Invio delle foto delle condizioni di come si trovava questa mattina, domenica 13 luglio, l'incrocio tra via Galli, Vittorio Veneto (clicca qui) e Ugo Foscolo.
Confido... non confido più in nulla se non in uno scatto di orgoglio di Abbiatesi e Tradatesi.
Grazie per l'ospitalità.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

E i legaioli cosa dicono ora? Piove governo ladro....Roma ladrona...
Bravi bravi, avete i soldi e li gestite peggio di prima.
Fate le vostre aiuole, le fontanelle, le cose che si vedono e che vi fanno fare bella figura. La fogna e il resto, invece, non hanno priorità. Poi basta un temporale improvviso per mandare in crisi il centro di Abbiate! Non sapete nemmeno cosa sia la "gestione del territorio". Costruite...costruite ancora, mi raccomando e soprattutto i soldi spendeteli in targhe, fuochi d'artificio ecc, poi nella fogna ci stiamo noi!

Anonimo ha detto...

ABBIATESE???
LEGAIOLI? è un termine che ho già ascoltato altrove pronunciato da uno stranissimo consigliere comunale che ha girato quasi tutti i partiti e ora si è parcheggiato, lui e i suoi averi, in Foza Italia...sei tu???

Anonimo ha detto...

@alpino
non sono "abbiatese" ma penso di aver capito di chi parli.
Davvero incredibili certe persone: fanno i leghisti, i civici e poi i forzisti. Danno dei legaioli agli altri, meglio perderli che trovarli (e noi meno male che certi tizi non li abbiamo più); al prossimo giro di giostra chissa dove si fanno ritrovare

Anonimo ha detto...

La Lega sta distruggendo il territorio di Tradate e la sta indebitando pare si sia arrivati a 23 milioni di €!!!
Vergognatevi....non siete capaci di amministrare, fate danno e sprecate i soldi...
E meno male che abbiamo un sindaco tuttofare, che addirittura controlla di persona come vengono eseguiti i lavori?

Mi sembra che il sindaco di Tradate si comporti come uno di quei tizi in pensione che, non avendo niente da fare, va a guardare i lavoratori nei cantieri...e con fare da saputo dà suggerimenti, pone domande...ma in realtà non ci capisce niente!!!


Tradatesi scetatevi!!!!

Morena di Napoli

Anonimo ha detto...

Volevo ricordarvi che Via Vittorio Veneto è costata soltanto 2milioni e 700 mila euro. Durante una nostra interrogazione consiliare, sull'argomento, siamo stati sbeffeggiati e lorsignori hanno dichiarato che la causa dell'allagamento di Via Vittorio Veneto era da attribuire alla presenza di cemento nei tombini.
Evidentemente ad Abbiate il cemento si autogenera!

Anonimo ha detto...

All' amico Campanini?
Ma non ti sei allargato troppo? Oggi sei pure informatico, oltre che della Casa del Popolo, come farà Candiani a prenderti in giro al prossimo consiglio?
Comunque farebbe meglio a risponderti con puntualita'. Richiedi risposte giuste, che tutti aspettiamo....
Un propositivo

Anonimo ha detto...

ricordo questa risposta poco educata del "re" Candiani... Lui sa sempre tutto... ma non è umiltà ammettere errori? Un buon progetto non ha colori... Mentre ne ha brutti, di colori, il pessimo giornalino comunale... Costa troppo, è fatto male e, forse, ha un direttore che non è tale... o a Palazzo a Tradate vigono leggi diverse che nel resto d'Italia e, visto che il sindaco è leghista, nella Padania