giovedì 26 giugno 2008

TAGLIABUE vs BONASSO

Lettera aperta ai capigruppo consiliari
al sindaco e alla giunta
Dopo quella di Carlo Uslenghi, un'altra presa di posizione sulla sanità in Tradate. Questa volta, ad alzare il dito contro l'assessore Pino Bonasso è un suo collega di partito, il consigliere comunale dottor Massimo Tagliabue.
Anche Tagliabue indica che il contratto con la 'Medicina di Gruppo' (per l'uso dei locali comunali dei medici di base di via Isonzo) è scaduto da circa 9 mesi e l'assessore - invece di interrogarsi sulle proprie inefficienze e per giustificarsi - "non ha esitato a scaricare la responsabilità del ritardo su una impiegata che... aveva perso la pratica in qualche parte del Municipio". L'assessore inoltre non ha fornito i dati necessari per poter chiedere alla ASL un "qualche ritorno in servizi per i cittadini di Tradate", a causa dei risparmi sulla spesa sanitaria conseguenti all'attività della medicina di gruppo, resa possibile per la disponibilità dei locali concessi in affitto (più che equo) dal Comune. Ma non solo: si afferma che non è "stata verificata la legittimità del fatto che nei locali che il comune concede in uso a medici che operano per il Servizio Sanitario Regionale, fossero presenti e svolgessero una attività di tipo libero professionale anche dei medici esterni". Tagliabue conclude dicendosi amareggiato per quanto successo ed esprime - come paziente - apprezzamento nei riguardi dei medici di via Isonzo. 

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene Uslenghi e bene Tagliabue. Male Bonasso,che non si prepara i compitini!!!!!!!!
Ma voglio ridere... Tagliabue, Bonasso, Uslenghi... un tempo non erano tutti con Uslenghi? Lui li inventa e li crea e quelli di Forza Italia se li prendono assieme a quell'altro che fa l'imprenditore. che affare!!!!!!!!!!.
TUTTI FRATELLI COLTELLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Forse la fornace comincia a creare scompiglio nella maggioranza. FI è a pezzi, il sindaco è depresso, la Seprio è già in mutande e la Lega non è più tanta unita.

Anonimo ha detto...

i 4 consiglieri di FI sono oramai due gruppi...il terzo gruppo è quello di Pippolo, il vicesindaco,il sindaco è depresso? ma chi te lo ha detto.....allora lo frequenti visto che sei MOLTO infomato...laSeprio non è in mutande ma è nuda e la LEGA ufficialmente è unitissima: tutti hanno un posto al sole bello e remunerato.....tutti i mandarini,l'altro è il popolo.....che ce l'ha sempre duro.................tra presidenti e vicepresidenti e consiglieri di amministrazione hanno fatto il pieno di ogni incarico pubblico RETRIBUITO!

Anonimo ha detto...

Questi VIVONO di politica, NON per la politica! Era meglio prima....E quante cazzate hanno detto contro tutti!

Altra Tradate ha detto...

bravo bettino!

Anonimo ha detto...

Bettino è sempre bravo ed intelligente.
Che qualcuno abbia utilizzato il suo nome per parlare quì...mi piace molto, BRAVO.
UN NOSTALGICO

Anonimo ha detto...

In giunta c'è gente che è medico, che ha fatto il medico all'ospedale per anni, che ha una carriera di chirurgo alle spalle: forse un VERO DOTTORE, può capire qualcosa in più di sanità e gestione degli ambulatori. Forse un VERO MEDICO può affrontare le problematiche relative alla sanità con più autorevolezza sapendo anche prendersi responsabilità e colpe (se del caso). Invece chi non ha autorevolezza (perchè non può averla, non avendo un curriculum adeguato) non fa altro che scaricare la colpa su altri, specialmente i sottoposti.

Anonimo ha detto...

PER GHINO DI TACCO.

OK. sono in sintonia con la proposta. Ad occuparsi di SANITA' meglio CRESPI che ha un BRUTTO CARATTERE,ma non manca di CERVELLO-
Ma chi li ha scelti...questi NUMEROSI ASSESSORI AL NULLA?