SUSSURRI E GRIDA
Leggiamo molte mail e così ci giungono le più svariate informazioni. Non siamo 'boccaloni' e quindi stiamo molto attenti. Oggi ci piace provocare l'attenzione con questi spunti...
C'è chi dice che se uno lavora alla Seprio Servizi srl (la neonata società del comune di Tradate) non può anche essere socio di imprese che svolgono analoghi lavori, per il principio del divieto di azioni concorrenziali e del patto di riservatezza.
C'è chi dice che via un sindaco, ne verrà un altro, e se questo andrà a fare il deputato in Europa, è perchè l'altro è già andato alla Finmeccanica!
C'è chi dice che Belzebù in persona ha steso ogni passo della strategia Fornace. Il Comune non avrebbe ancora rilasciato il cosiddetto 'rinnovo' delle 13 autorizzazioni commerciali scadute: il che è meglio per l'operatore. Infatti se gli fossero state rilasciate tempestivamente, l'operatore sarebbe nelle 'canne', perchè dovrebbe terminare i lavori entro il prossimo dicembre (data di scadenza dei rinnovi?). E questo comporterebbe una vera corsa ad ostacoli. Se invece le autorizzazioni saranno rilasciate con la dovuta calma, permetteranno anche all'operatore di lavorare con più calma! Vero o non vero? Qualcuno può aiutarci?
C'è chi dice di non avere mai assistito - in Tradate almeno - a tante benevole predisposizioni verso un operatore immobiliare. Ma insomma, viva la riconoscenza: questo operatore mantiene le attività culturali della Biblioteca con centinaia di migliaia di euro; questo operatore fa da sponsor con centinaia di migliaia di euro per squadre sportive; questo operatore quindi è utile e generoso, anche se - lo abbiamo letto sulla stampa - è caduto in abusi edilizi ripetuti, per cui sarebbe nata pure una inchiesta della Procura della Repubblica di Varese, con almeno una persona avvisata, il nostro sindaco.
C'è chi dice che in via Santo Stefano il fronte dei commercianti si sia rotto, dopo le visite della ronda comunale.
C'è chi dice... ma a volte non lo possiamo scrivere!
10 commenti:
c'e' chi dice, ma sarà poi vero, che lavorando in Comune e risparmiando sulla spesa è possibile acquistare un appartamento a Montecarlo.
c'è anche chi dice come si fa a risparmiare sulla spesa se hai più di una famiglia da mantenere? malalingua, informati bene.
c'e' chi dice che, quasi quasi acquisto un immobile dal Comune tanto poi posso anche non pagarlo come forse ha già fatto, (così si dice in città), qualche padano onesto.
ma io non ci credo ai si dice... voi ci credete? siete pettegoli e malelingue...però nessuno ha ancora affermato che dite palle...ma allora forse è vero, anzi VERISSIMO!
Trovo assolutamente ignorante (nel vero senso della parola, colui che ignora) chi usa l'insulto e l'offesa come risposta, siamo qui per fare informazione, libera informazione, chi non si trova d'accordo è liberissimo di aprire un dibattito portanto prove e documenti così da dimostrare l'eventuale errore, sempre nel rispetto dell'opinione altrui, senza dare del raccontapalle a nessuno.
@anonimo (l'ultimo che ha scritto)
Per favore, inserite anche un nome di fantasia perchè non si riesce neppure a indicarvi nella risposta con esattezza. Un po' di fantasia, e si chatta meglio. OK? Perché, ad esempio, non ho capito la tua reazione: qui chi ha usato l'insulto e l'offesa? un paio di volte, ma è stato CENSURATO con degli OMISSIS... fammi capire.
Giorgio1 ha detto che NON siamo raccontapalle, che nessuno ci ha smentito.... quindi tutto quello che qui si scrive è VERISSIMO....io almeno ho interpretato così. A Giorgio1 la risposta se ci leggerai ancora.
voi che sapete tutto, sapete chi vedne i negozi della Fornace? si chiama Testa ed è uno collegato in Tradate o no? mi hanno sparato cifre da 5.300-5.800 euro al metro quadrato... sono giuste?
@indecisa
Speriamo che qualcuno legga il suo commento e possa esserle utile. Noi non mettiamo lingua su prezzi di beni immobili, perchè non è nostro ruolo. Si rivolga a persone competenti e fidate. Buona notte!
alla fornace fanno ponti d'oro, e chi vende si permette di sparare prezzi assurdi per tradate. è diventata una zona franca per il commercio tradatese, tutto è permesso alla fornace, non ci sono limitazioni di tipologia commerciale. mentre nel centro cittadino (che loro dicono di voler tutelare) impongono limitazioni assurde e isteriche per l'apertura di nuove attività che farebbero solo bene al centro. questo limita coloro che vogliono aprire nuove attività e coloro che sono proprietari di immobili commerciali, ci hanno messo le mani in tasca senza dircelo: arroganti e incompetenti. appena riesco a recuperare la normativa ve la invio, sperando che voi la pubblichiate interamente. grazie. un tradatese deluso
qualche padano (anche se l'idea della Padania francamente mi fa solo sorridere) onesto c'è... il drama, purtroppo, è che questi non sono nei posti chiave o ne vengono emarginati dagli altri con scuse da giochi puerili e da bambini per cui il pallone è mio e o mi fate vincere o me lo porto via...
Ci spieghino poi, questi padani che comandano, tutti i no all'Ato e poi il sì... ma se erano convinti del no, perchè non perseveare nonostante la minaccia di commissariamento? Mi sa tanto che a Palazzo amano dipengersi da don Rodrigo ma sono solo dei don Abbondio...
tradatese (purtroppo) di residenza super deluso
Posta un commento