Mi sono recato ieri sera, dopo tantissimo tempo che non ci andavo, ad un riunione del consiglio comunale di Tradate.
Ho assistito a qualcosa a cui, da cittadino (che paga le tasse, come dicono quelli della lega che ce l'hanno duro!), non avrei vouto assistere. Ovvero? Ovvero ascoltare e vedere atteggiamenti "da bar". Risposte "da bar".
Consiglieri di maggioranza che facevano (sonoramente) il gesto del vaffa, in aria, a chissà chi poi?!?!
Oppure risposte di sindaco ed assessori del tipo (per non scendere nel dettaglio) che se una porta è verde, e qualcuno "osa" dire che sarebbe meglio rossa, un altro si alza e risponde che tu non puoi dire che quella porta è meglio rossa perchè una volta ti sei dimenticato di rispondere al telefono. "Cioè" direte voi? Cioè non c'è più politica. A interrogazioni di consiglieri si risponde in modo evasivo, al rilancio, all'insabbiamento. Ma questo livello non ci va più bene. Bisogna cambiare. Bisogna ritornare a fare la Politica con la P maiuscola
sabato 29 settembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
se ci vai ancora, fammelo sapere che ci vengo anche io, perchè non voglio più delegare gli altri. Voglio vedere che cosa fanno quelli che hanno preso il nostro voto, per poterli giudicare. E poi parliamo non solo di politica, ma delle cose di Tradate, dei luoghi di incontro, dei bar, dele compagnie, dei servizi...a proposito: mio nonno chiede un servizio igienico in piazza!!! poveretto, questo è il suo bisogno, vista la prostata! non lo si può mettere e poi tenerlo anche pulito? basterebbero meno fuochi artificiali, e con quei soldi si fa un piccolo servizio agli anziani!
Posta un commento