CERCANSI
Il dono della gratuità, il valore dell'ascolto; parole chiave per comprendere il senso di un'esperienza unica. E' lo straordinario percorso del Telefono Amico Cevita, coordinamento attivo sul territorio nazionale dal 1999, distillato operativo del servizio Telefono Amico, presente in Italia da oltre 40 anni. Un universo composto interamente da volontari, da persone che dedicano ascolto alle storie, alle parole, ai silenzi di chi effettua la chiamata. Un numero verde totalmente gratuito attivo 24 ore su 24, ogni giorno della settimana, in tutta Italia: 11 centri, 188525 interventi effettuati e 470698 minuti effettivi d'ascolto. Sono alcuni numeri del lavoro svolto dal Telefono Amico Cevita nel corso del 2009.
Il centro d'ascolto di Varese intende rinnovare anche per il 2010 le ambiziose sfide di un servizio che cresce e che intende continuare a rappresentare un prezioso punto di riferimento; da qui l'esigenza di poter ampliare la rete di donne e uomini interessati a rivoluzionare il proprio modo di ascoltare gli altri e di relazionarsi con loro.
Martedì 23 marzo alle ore 20.30, presso il Centro Diurno polivalente di via Maspero- 20 a Varese, è in programma un incontro di presentazione del corso per nuovi volontari del Telefono Amico Cevita; un'esperienza speciale, totalmente gratuita, rivolta a ogni persona in grado di mettersi in gioco, offrendo tempo e spazio al bisogno di comunicazione e di ascolto degli altri. Un cammino capace di svelare la bellezza della condivisione della quotidianità, in libertà e discrezione.
Partecipare al corso per diventare volontario è semplice; per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero verde 800848444, oppure scrivere
all'indirizzo di posta elettronica info@telefonoamico.va.it
Anche a Varese il Telefono Amico offre quindi l'opportunità di scoprirsi donatori d'ascolto; una chiamata speciale che merita una risposta di sostegno.
Nessun commento:
Posta un commento