domenica 19 luglio 2009

Cinque vostri commenti e uno nostro

VE LI PUBBLICHIAMO
TALI E QUALI

FABIO 2 ha detto...
Sull'ultimo "Città di Tradaaaaaaaa" (la cosiddetta rivista comunale n.d.r.) nell'ultima pagina c'è la locandina del Piano di Governo del Territorio...dialogo con la città...
ma voi avete sentito qualcuno?
dialogano a suon di mattoni?
 ci prendono per il culo!!!!! 
fate bene a pubblicare queste foto, la gente deve vedere... questa non la sapevo nemmeno io, se non abiti in certe zone non sai quello che ci hanno combinato!!! PALAZZINARI!!! a CASA!!!!!!
17 luglio 2009 19.29

il bello deve arrivare ha detto...
...a TRADAAAAAAA...e dintorni caro emigrato, anonimo, fabio 2, esiste solo una parola d'ordine, OCCUPARE gli ENTI con POTERE da CAA' nostra, chiudere le piccole attività commerciali e APRIRE alla GRANDEEEEE DISTRUZIONE e METRI CUBI, anzi KM CUBI,...capito!!!
Avete capito, ho fate finta.
Adesso li voglio vedere con il fularino verde, all'apertura della Fiera Zootecnica, come si presenteranno tutti bei fonati, presidenti, assessori, vice, ministri, per dire che loro valorizzano l'agricoltura, e in cambio i loro amici continuano a perdere terreno e territorio.
Il bello deve ancora arrivare, si progetta il doppio del cemento nei prossimi 10 anni.
18 luglio 2009 16.36

Attila ha detto...
Sempre in zona, di fronte alla farmacia di Corso Matteotti, lato ferrovia, c'era un parco di 1000 mq con alberi secolari.
18 luglio 2009 16.45

Pino ha detto...
Hanno tagliato 34.000 euro ai servizi sociali. Questi si sommano a quelli già tagliati in fase di previsione. Siamo uno dei pochi Comuni Italiani che, nell'anno orribile per l'economia, ha ridotto gli stanziamenti per i Servizi Sociali.
Tra l'altro la commissione anti-crisi, voluta dall'opposizione non ha prodotto nulla!!
18 luglio 2009 17.09

Bastoni tra le ruote ha detto...
Brava AT (AT e non ATTILA!)!
Continua cosi ed una precisazione: il PdL conta quanto il 2 di picche quando la briscola è fiori!
Avete letto l'intervista ad Accordino Assessore al Commercio su la Provincia? Ha dichiarato che lui è fortemente contrario al nuovo supermercato presso la Fornace! Praticamente vuol mettere i bastoni tra le ruote al sindaco e che per realizzarlo devono passare sul suo corpo!!!
Cosa scommettiamo che tra un anno il supermercato sarà inaugurato?
18 luglio 2009 3.25

E ora il nostro 'commentone'.
Sul Città di Tradate, recentemente distribuito, c'è una mega raccolta di bufale.

Uno: il signor Pipolo (che si firma 'direttore responsabile') NON può farlo perché NON è iscritto all'albo dei giornalisti. Un albo discutibilissimo se si vuole; ma lui non può fare il direttore responsabile del Città di Tradate. Ultimo avviso.

Due: il signor Tramontana (si è firmato con il titolo di 'cavaliere': di quale ordine? negli ordini della Repubblica Italiana non lo troviamo, ma può esserlo di altri, no?) dichiara dati estremamente inesatti riferiti al proprio partito (Forza Italia). Nel 2002 FI in Comune aveva raggiunto il 16,55 per cento dei voti e nel 2007 il 19,71 per cento e non come Tramontana fa scrivere (o scrive) il 23 per cento! Mancano 4 punti percentuali, almeno! Se si raccontano bufale sui numeri, anche tutto il resto rientra nell'ordine...

Tre: sarebbe una inchiesta il pezzo sul "viaggio nel mondo degli anziani"? E' sicuramente un articolo, scritto in modo sciolto, quasi da 'brochure', ma non entra nei bisogni e non evidenzia i problemi reali come dovrebbe fare una inchiesta. Tratteggia la situazione esistente, probabilmente. Una domanda: ma siete certi che la assistenza domicilare agli anziani sia a livello di una città che ha una biblioteca comunale vanto dell'universo, la piscina pubblica-privata con la Jacuzzi e una SPa da 600 metri quadrati, le rotonde con aerei e fontane, i centri storici lastricati di marmo, una vigna per produrre il 'pissarel' e una pinacoteca da 5 milioni di euro in arrivo? Pino scrive che sono verticalmente diminuite le risorse di bilancio per gli anziani! Quindi sono stati ridotti i servizi già al lumicino o no?

Quattro: è sbagliatissima l'iconografia che accompagna il pezzo-intervista dell'assessore alla istruzione Renna. Poteva non mettere Pinocchio, troneggiante. Pinocchio raccontava bugie, lo sanno tutti! Ci fate sorridere, veramente!
Buona domenica! (Kybalion)

E ora un Post Scriptum, per quelli del PdL, affinchè sappiano leggere e interpretare i numeri dei voti elettorali delle europee. Noi lo avevamo già pubblicato, ma probabilmente è sfuggito.
... Il PdL di Berlusconi. Alle europee del 2004 Forza Italia era al 23,94% e AN al 7,28%. Si dovrebbero sommare i due dati, perché il PdL di oggi è la sommatoria tra FI e AN. Pertanto la somma era del 31,22%. Assieme, questa volta, hanno raggiunto il 30,71%, con una piccola flessione di mezzo punto.
Se invece facciamo il confronto con le politiche dello scorso anno troviamo un 30,57 per cento. Quindi il dato è costante.
Rispetto alle provinciali dello scorso anno, sul collegio di Tradate, balza ancora di più all’occhio che se sbagli il candidato locale sei fregato. Infatti il PdL arrivò solo al 20,10 %. Un anno fa, non un secolo fa.
Un commento ancora: consideriamo le preferenze espresse. Ignazio La Russa, storico componemte di AN, surclassa alla grande tutti gli altri (tranne Berlusconi, che raccoglie meno del passato), compreso Mario Mauro, uomo di grande valore politico e candidato alla Presidenza del Parlamento Europeo. Il messaggio è chiaro: a Tradate chi ha in mano la politica del PdL è il gruppo di AN, che fa capo all’assessore Accordino e al consigliere Bascialla.
Quelli di FI sono in grave difficoltà: prima o poi ci sarà un chiarimento tra le quelle che non bisogna chiamare “correnti” ma che esistono e hanno il proprio peso politico, espresso in preferenze.

11 commenti:

asino... ha detto...

chi è andato avanti è stato Accordino con AN che hanno raddoppiato i loro consiglieri... Forza Italia del Tramontana è al tramonto sotto ogni punto di vista e Accordino sta buono in attesa della zampata finale, perchè oramai sono insofferenti in molti a questa politica locale di stretto stampo familiare !!!!

A CASA TUTTI. ha detto...

KYBALION non sbagli un colpo. Individua subito i bersagli da abbattere.
Hanno nomi e cognomi precisi, basta ribadirli:
Pipolo,Tramontana,Renna,...se me lo concedete aggiungo anche Bonasso.
A CASA TUTTI.

Umberto delle tre bozze. ha detto...

Non sono esperto.E' peggio il Millantato credito di Tramontana o l'abuso di titolo di Pipolo?
Unito al naso lungo di Renna/Pinocchio è proprio un bel terzetto amministrativo....PDL (peggio di loro...nulla).
Lega che soci hai....
Umberto delle tre bozze.

Altra Tradate ha detto...

noi non conosciamo se sia millantato credito o no quello del signor Tramontana... lo chieda all'interessato.
Pipolo, questo è certo, non può firmarsi quale 'direttore responsabile', perchè la legge sulla stampa glielo impedisce...

Attenti al lupo ha detto...

Ma la Segretaria comunale permette tutto...., non c'è controllo? Nemmeno un po' di autotutele...
Attenti al lupo.

Anonimo ha detto...

manca il "commentone" di "Altra Tradate" sull'intervista al comandante dei vigili sulle ispezioni nei sacchi dei rifiuti. Visto che si menziona anche il Garante della Privacy, mi piacerebbe proprio leggere il suo parere sulla legittimità dei vigili di mettere le mani nei nostri sacchi neri, gialli, grigi e viola..............
A proposito: ho letto su La Settimana che è stato trovato anche un vibratore con tanto di pile... ma sarà vero?

Curiosone ha detto...

Cronache dal PDL:
Oltre che ai dati sulle preferenze raccolte alle europee occorre fare riferimento anche alle evoluzioni "provinciali" in casa PDL. Nella commissione dei TRENTA
saggi provinciali cui spetta dirigere il PDL c'è Accordino, non ci sono Tramontana e quelli della sua "fazione". Che dire è cambiato il vento...di tramontana.
Quanto alla posizione contraria di Accordino alla apertura di GDO DA 2500 metri alla Fornace, non è credibile, lui c'è sempre stato...o ha deciso di mettersi contro Candiani?
Curiosone.

Anonimo ha detto...

Hei là..Curiosone...forse sei informato male....mi risulta che tra gli eletti del coordinamento provinciale ci sia anche il buon Tramontana....ti mando per tua conoscenza, se l'avessi dimenticato o perso, il numero della segreteria provinciale, così non sarai costretto a fidarti di me..0332.236025
Con riferimento invece alla fantomatica "partita" Tramontana Accordino.....credo che avrai qualche delusione....ammesso che ti deluderà.....è una frase già sentita però "il vento di Tramontana"...sei un pò ripetitivo!! Se avessi bisogno di particolari delucidazioni fatti riconoscere che ci finiamo l'aperitivo lasciato a metà...c'è sempre qualcosa che manca da dire...

Curiosone ha detto...

AD ANONIMO (...l'ultimo)
Leggi le cronache per capire da che parte soffia il vento....di tramontana.
Forse sono abbastanza informato (sono curiosone)
per poterti dire che..."ormai la sa gira".
....non si faranno prigionieri...
Curiosone

Bastoni tra le ruote ha detto...

per fortuna che c'è questo blog... se ne leggono davvero delle belle!
Il direttore responsabile che non è responsabile, il cavaliere che è inesistente, un partito che vince perdendo, ma la perla è che il Pdl sarebbe nelle mani di AN!!!

Ma vi rendete conto di quello che state scrivendo ?

Grillo parlante ha detto...

Bastoni tra le ruote....
Per il partito che vince...perdendo è meglio consultare altri.
Riguardo al pratico commissariamento del PDL tradatese, affidato ad Accordino a soci da Ferrazzi...è la verità. Basta frequentare i consigli comunali.
Grillo parlante