giovedì 7 maggio 2009

A Tradate un'altra 'composizione artistica' shock?




RIFIUTI VICINO AI MONUMENTI STORICI
Qualche spazzino in più e qualche consulente in meno

(iconografia: in alto la famosissima composizione artistica dello scorso giugno; sotto altre due 'nature morte' in via Crocifisso)
E il Sindaco, proprio lì di fianco a questa piazzetta della 'monnezza', vorrebbe farci la Pinacoteca del Convento del Crocifisso. Allora, tanto per fargli mettere i piedi per terra, gli mostriamo qualche foto di tre giorni fa. Ci permettiamo un consiglio che sarà inascoltato: se mantenessimo qualche ingegnere e qualche architetto in meno, e con quei soldi assumessimo una decina di 'spazzini' (a Tradate non esistono, o non si vedono!), non sarebbe cosa più utile alla città?

3 commenti:

AlPINO ha detto...

bellissima composizione floreale puzzolente!!!!!...
e gli spazzini? e l'assessore che dice o che fa?
Tradate, una bella città secondo lor signori!
sempre peggio...

incazzatissimus ha detto...

Voi del blog non siete mai contenti e interpretate sempre in modo fazioso quello che succede a Tradate. Penso infatti che le foto dimostrino come i cittadini di Tradate cerchino, per ora con risultati deludenti, di emulare i maestri ed autori dell'ottima e clamorosa iniziativa di fare di Tradate "monnezza city" (Corriere della Sera del 04.06.08) ma solo per dare un messaggio educativo. Per ora ho visto solo patetici tentativi di emulazione. Se non potete pagarvi un consulente artistico i casi sono due: o ci mettete più fantasia e impegno oppure, se i risultati sono solo questi, lasciate perdere. Il vostro risulterebbe solo un chiaro esempio di maleducazione e di scarso senso civico.

spazzino ha detto...

natura morta! danno multe in giro a quelli che sbagliano il colore dei sacchetti e poi consentono discariche in pieno centro?!?!