lunedì 19 gennaio 2009

Chi riuscirà a spiegargliela? E sì che è semplice...

Il presidente del Consiglio Comunale
NON CAPISCE O FA FINTA 

Riceviamo e pubblichiamo

E’ evidente che il Presidente della Maggioranza del Consiglio comunale non capisce o fa finta di non capire come stanno le cose.
Il Prefetto gli ha ricordato già il 3 dicembre cosa gli compete.
Ci proviamo a spiegarglielo per la terza volta, ma il dubbio è notevole sul fatto che la comprensione possa diventare un fatto compiuto. Comunque ci riproviamo.
L’art. 30 comma 1 del regolamento del consiglio comunale - che recepisce la legislazione vigente - prevede che se 4 consiglieri comunali chiedono che venga convocato il Consiglio comunale, il presidente del consiglio comunale E’ TENUTO a convocarlo entro 20 giorni.
Capito Tonazzo ? E’ TENUTO a convocarlo entro venti giorni.
Noi abbiamo presentato a luglio un ordine del giorno da inserire nel primo consiglio comunale utile e non è successo niente.
Il 3 novembre abbiamo chiesto che VENISSE convocato il CC ai sensi del art. 30 comma 1 del regolamento del CC ed il consiglio comunale non è stato convocato.
Ci siamo rivolti al Signor Prefetto il quale ha fatto quanto previsto dalla legge e cioè ha chiesto che il Presidente convocasse il CC.

Il 24 dicembre dopo avere rettificato l’odg , si è chiesta una nuova convocazione sempre ai sensi dell’ art. 30 comma 1.
I venti giorni sono trascorsi ed il CC non è stato ancora convocato.
In compenso convoca la commissione territorio e ci tocca leggere che “in quella sede – spiega Tonazzosarà deciso se il documento andrà in consiglio comunale. È lo stesso iter che si segue ogni volta. Non si possono saltare i passaggi solo perché ci sono state delle polemiche sui giornali”.

Questo vuol dire praticamente che della legge al signor Tonazzo non interessa niente e che a Tradate si può fare quello che si vuole perché tanto non c’è nessuno che gliela fa rispettare.
Le polemiche si fanno perché il signor Tonazzo non fa il presidente del consiglio comunale ma - come abbiamo avuto modo di dire più volte - è il presidente della Maggioranza del consiglio comunale.

A questo punto non c’è rimasto che richiedere , ai sensi della legge vigente, che il Consiglio Comunale lo convochi il Prefetto.

Sinistra Democratica di Tradate

(per altre notizie clicca qui)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sembra che abbiate proprio ragione!!!!!

Anonimo ha detto...

Ventotto buone ragioni mi portano ad immaginare risvolti clamorosi a riguardo.

Anonimo ha detto...

voleva convocare il consiglio il 13 febbraio...
INVECE VEDRETE CHE LO CONVOCHERA' PRIMA DELLA FINE GENNAIO...
sarà obbligato...
volete scommettere con me?
Attenti. PERDERETE!

Anonimo ha detto...

28 buone ragioni...vedrete

Anonimo ha detto...

Deve, ma non vuole e non può. L'ha capito anche lui che sotto la Fornace c'è puzza, e tanta.

Anonimo ha detto...

Il 13 febbraio è troppo lontano, penso che il consiglio comunale sarà convocato tra il 28 Gennaio e il 28 Gennaio....

Anonimo ha detto...

Ma se il presidente del consiglio comunale, Dott.Ing. Fabio Tonazzo, ( che è uno che conta e che se la tira e che quando dice una cosa quella e che mostra di fregarsene di quanto scrittogli dal Prefetto e che è pagato profumatamente per fare il presidente del cc)
ha scritto che di questa storia se ne parlerà in commissione territorio convocata per il giorno 23 venerdi alle ore 18.00 ( orario fatto apposta per favorire quei consiglieri/esperti che sono lavoratori dipendenti o per quelli che lavorano fuori Tradate o semplicemente che lavorano e che non sono fannulloni o nulla facenti e tantomeno consulenti)e solo in quella sede si deciderà se andare in Consiglio comunale o no con i pareri della segretaria comunale/direttore generale
( pure lei pagata profumatamente per fare rispettare la legge in comune !) come fate a dire che il Consiglio comunale che si dice fossse previsto per il giorno 13 Febbraio
ora verrà convocato per il giorno 28 Gennaio?
Prima ancora di discutere
l'argomento in commissione si sa già che il CC sarà convocato il giorno 28 gennaio e magari sapete pure
l'orario della prima convocazione?

Ma se hanno convocato la conferenza dei capigruppo per lunedi sera 26 gennaio, come fate a dire che che il CC è convocato per il 28 ?

da dove è saltata fuori la data del 28 gennaio ?

fatemi capire per favore